|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Problema Gigabyte Geforce GTX 660 TI
Salve a tutti, ho un grosso problema:
ho acquistato una Gigabyte Geforce Gtx 660 Ti (GV-N66TWF2-2GD), che adesso mi da problemi. Allora l'ho installata e per un paio di giorni ha funzionato normalmente... Poi un giorno ha smesso di funzionare, praticamente adesso il computer si avvia ma si blocca all'istante senza darmi la possibilità di fare niente, persino entrare nel bios... Le ho provate tutte, reset bios, fatto partire il pc con un solo banco di ram, staccato tutti i componenti ad eccezione dei quelli fondamentali e niente, non va, ho cambiato scheda madre con una m3n-ht deluxe e niente. Però con la radeon hd6850 che sto usando adesso il pc funziona senza problemi. L'ho mandata in assistenza perchè pensavo fosse rotta ma mi hanno detto che la scheda non ha problemi dopo giorni di test intensivi. Vi elenco la mia configurazione Proc: phenom ii x4 920 @ 3.2ghz sm: asus m3a78 ram: 8gb ddr2 800 alim: coolermaster silent pro m600 Cosa può essere? Ringrazio in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
pensandofosse l'alimentatore ho staccato i cavi pciex (modulari) ed ho attaccato la scheda ai cavi che vengono dati in dotazione e cioè quelli che vanno connessi ai cavi dell'alimentazione del disco rigido...
ma niente non va neanche così... quali altre prove posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
se si blocca prima di entrare in win è un problema hardware, considerando che va tutto tranne la 660 non vedo altre possibilita' (se fosse incompatibile con la nuova mobo non vedresti nulla a schermo ma gireranno le ventole e basta, se fosse colpa dei driver arriveresti almeno al logo di win).
eventualmente aggiorna il bios della mobo (non ti da segnali o beep la mobo prima di piantarsi?)
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
la scheda in realtà è questa ho sbagliato sopra: GV-N66TOC-2GD
ti spiego ora ho rimesso la vecchia scheda madre m3a78 aggiornata all'ultimo bios, ma appena avvio il pc, tempo un paio di secondi e si pianta tutto, se riavvio ogni tanto va un pò avanti sul post ma si blocca uguale, di solito si blocca sui controller e non mi fa fare niente per i problema però considera che hanno fatto dei test accurati e mi hanno detto che la scheda non ha problemi di nessuna sorta l'unico è l'alimentatore ma dovrei cmq avere qualche problema considerando che la mia hd6850 è truccata abbastanza e quindi dovrebbe arrivare al consumo della gtx660 ti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ps. leggendo sui vari forum in inglese, pare che sia una questione di compatibilità con la scheda madre e chipset...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.