|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Varese
|
Acer aspire v5 551
Buonasera a tutti.
Tipicamente utilizzo il computer per leggere la posta, partecipare a forum di discussione, e ogni tanto qualche partita in streaming. Da più di due anni posseggo un netbook asus 1201 ha, con processore intel atom z520 e 2 gb di ram. Sono stufo di vederlo arrancare ogni volta che navigo in internet, è spesso lento. Visto che non ho più esigenza di un pc da viaggio, e nemmeno di ridotti consumi di batteria, volevo passare ad un notebook 15.6" usato. Ho appunto trovato questa occasione: Acer aspire V5-551-64454G50Mass, che monta un processore AMD dual core da 2.1 GHz, 4 gb di ram, e scheda video integrata Radeon HD 7500GT; il pc ha 5 mesi di vita e me lo darebbero per 280 euri. Secondo voi è sufficente per quello che devo fare io? A me interessa poter navigare in modo fluido, tutto qui... Vi ringrazio per qualsiasi consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() In alternativa io ti consiglio il primo pc della lista (link in firma).
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Come linux, ho sempre utilizzato Debian, non mi piacciono le versioni simil ubuntu...
E comunque, vorrei uno scermo da 15 pollici, visto che mi serve solo in casa. Guardando la lista, mi stai dicendo che un Celeron 1000 con 2 gb di ram, è meglio dell'amd a6 dual core con 4 gb di ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
|
Quote:
Per la ram non ti so dire, ma visto che il prezzo è 230€ vs 280€ e con 30€ ci compri un banco di ram da 4gb addizionale (se serve) non è un problema . La differenza è nella vga integrata, l'unico aspetto in cui i processori AMD battono quelli Intel nella stessa fascia di prezzo (ti interessa solo in ambito gaming). Ma le distro debian sul pc vecchio girano comunque lente?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie, adesso mi documento meglio sulle prestazioni dell'AMD, pensavo fosse meglio del Celeron (che personalmente non ho mai apprezzato).
Debian ce l'ho sul fisso a casa dei miei, sul netbook non l'ho mai provato, ma non penso cambi molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
molto meglio il secondo che ha in lista il grigio,il pentium 2020 è ottimo cm processore e poi ho letto buone recensioni su quell asus,dovendo aggiungere la ram la differenza di prezzo tra l hp e l asus sarebbe meno di 50euro,ma viste le differenze prestazionali sarebbe più che accettabile cm differenza di spesa..
280euro l acer nn li vale affatto,nuovo online lo trovi a 380euro min...450 max
![]() |
#7 |
Member
|
grazie!
allora terrò d'occhio anche il pentium 2020 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.