|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Piastra Z87 sotto i 150 euro
Salve ragazzi,
ho necessità di comprare il pc entro questo fine settimana e lavorando non ho il tempo di documentarmi a sufficienza, dunque chiedo un aiuto a voi... Vorrei acquistare un i5 4430 e ho bisogno di una scheda madre, preciso subito che non ho intenzione di fare overclock, però vorrei una scheda ben costruita, con componenti di qualità e che possa durare nel tempo. Altre necessità sono l'usb3 e lo slot pcie 3.0. Mi pare di aver capito che le mobo con chip z87 essendo "enthusiast" sono anche quelle che coincidentemente montano componenti un po' migliori, e avevo adocchiato la Asus Z87-A e la MSI Z87-g41, entrambe costano meno di 140 euro. La domanda nello specifico è: ci sono problemi "noti" con queste due schede? Dovrei evitarle per qualche motivo ben noto ai frequentatori di forum ma sconosciuto al sottoscritto? C'è qualche alternativa? (credo vada bene anche H87 purché siano schede ben fatte). ps. ci connetterò un ssd Crucial m4. Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Se non hai intenzione di fare OC una mobo con chipset Z87 è inutile , visto che questo è l' unico a supportate OC. Il chipset H87 è più che sufficiente, supporta sia SATA 3.0 (per l' SSD) , sia il PCIe 3.0 che l' USB 3.0.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Nicastro
|
ciao,
noto shop vende questa a manco 100€ + sped Scheda Madre Gigabyte GA-Z87-HD3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ma salendo fino a 150€ c'è ne sono altre interessanti ![]() hola
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
una asus h87 plus andrebbe benissimo e costa sugli 85 euro circa
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.