Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2013, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...nni_48139.html

Dagli ultimi dati emersi riguardo il marketshare del mercato smarpthone in Cina sembra che Apple sia stata scalzata anche da Xiaomi, realtà sul mercato da soli due anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 14:33   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ed ecco perchè 2+2 fa iPhone 5C?

Visto il modello http://i-cdn.phonearena.com/images/a...b/xiaomi-1.jpg possono anche starci tutte le colorazioni.

Ultima modifica di Portocala : 07-08-2013 alle 14:36.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 14:46   #3
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...nni_48139.html

Dagli ultimi dati emersi riguardo il marketshare del mercato smarpthone in Cina sembra che Apple sia stata scalzata anche da Xiaomi, realtà sul mercato da soli due anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
In Cina, che non è un paese particolarmente libero, chi non è distribuito da China Mobile, semplicemente non esiste.
Se e quando anche iPhone sarà distribuito da quel colosso telefonico, vedremo i dati.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 14:48   #4
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Non sono particolarmente stupito, che un'azienda nata nel 2010 faccia certi risultati, attenzione parliamo di un'azienda cinese. La Cina è un mercato moooolto partciolare.

Apple è bersagliata mediaticamente da mesi, per cercare di arginarne il fenomeno.. Non a caso Apple ancora non ha raggiunto un accordo con China Mobile (740.000.000 di abbonati).. Pensate se riuscisse a guadagnare anche solo il 10% di China Mobile con i prossimi modelli di iphone.
Old 07-08-2013, 14:50   #5
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Strano che la Apple non gli abbia ancora fatto causa per quegli angoli arrotondati

Edit: faccina modificata per evitare litigi NON voluti. Leggasi come battuta
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...

Ultima modifica di Gnaffer : 07-08-2013 alle 15:35.
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 14:56   #6
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Strano che la Apple non gli abbia ancora fatto causa per quegli angoli arrotondati
Certo tu da imprenditore avresti lasciato correre vero ?

http://www.digitalfilmtree.com/blog/...01/samsung.jpg

http://blogs-images.forbes.com/brian...msungapple.png

http://p.twimg.com/A56xl85CYAAiXSi.jpg:large

anzi saresti stato contento, vallo a dire a marchi come Porsche, Ferrari o Armani, Valentino o tutti gli altri marchi originali che investono nel design e nella tecnologia come tutto il made in italy.

A no vero Apple è cattivona, Samsung invece è la furbetta che sta strangolando tutti gli altri produttori orientali con pratiche che presto o tardi andranno analizzate..
Old 07-08-2013, 15:15   #7
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ma basta, ancora con ste lagne
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 15:29   #8
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Allora ci credete ora che Apple DEVE fare l'ipone C(hina)?
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 15:33   #9
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Calma ragazzi era una battuta la mia non sono ne un fanboy ne un estremista
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 15:38   #10
whack
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate ma definire un'azienda come Xiaomi che fa 2.16 miliardi di dollari di fatturato "una piccola compagnia che produce smartphone" mi sembra un po' riduttivo!!!
Ok non srà un colosso come Samsung ma non mi sembra proprio piccola!!!
whack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 16:00   #11
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Concordo su tutto.
Apple mi è sempre stata antipatica perchè si credono bravi solo loro, originali solo loro, hanno inventato tutto loro, ecc.
Però a parte clamorose toppate bisogna dire che fa prodotti ben curati e ha dato forti slanci al mercato (più per capacità di marketing bisogna ammettere), poi si è creata un mercato d'elite lasciando il resto agli altri.
Samsung invece sta cercando di fagocitare tutto con pratiche quanto meno dubbie.
Apple? Steve Jobs e il suo team al massimo.
Ricordiamo che da quando è tornato in apple, ha sfornato imac, ipod, iphone ed ipad rivoluzionando tutto.
Ora?
Gia usciranno i google glass che rappresenteranno un'innovazione, apple senza steve jobs che innovazione porterà?
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 16:03   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
Apple? Steve Jobs e il suo team al massimo.
Ricordiamo che da quando è tornato in apple, ha sfornato imac, ipod, iphone ed ipad rivoluzionando tutto.
Ora?
Gia usciranno i google glass che rappresenteranno un'innovazione, apple senza steve jobs che innovazione porterà?
l'iwatch !

Clmsmlosksihnhiksd
Old 07-08-2013, 16:04   #13
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Pensate che l'entry-level di Xiaomi costa l'equivalente di 99 €, ma come caratteristiche è quasi da considerarsi un mid-level: il display è un’unità da 4.7 pollici con risoluzione HD ed è mosso da un processore MediaTek MT6489T quad core da 1.5 GHz e una GPU PowerVR SGX544MP. 1 GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile con MicroSD, fotocamera da 8 MP (anteriore da 1.2 MP), batteria da 2000 mAh e infine il supporto Dual SIM. Il tutto con Android 4.2 con interfaccia MIUI a muovere il sistema. Si chiama Hongmi (Riso Rosso), ed a quel prezzo, con quelle caratteristiche, qui da noi penso che domerebbe il mercato.
Ecco un'immagine:
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 16:12   #14
echos20
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Certo tu da imprenditore avresti lasciato correre vero ?

http://www.digitalfilmtree.com/blog/...01/samsung.jpg

http://blogs-images.forbes.com/brian...msungapple.png

http://p.twimg.com/A56xl85CYAAiXSi.jpg:large

anzi saresti stato contento, vallo a dire a marchi come Porsche, Ferrari o Armani, Valentino o tutti gli altri marchi originali che investono nel design e nella tecnologia come tutto il made in italy.

A no vero Apple è cattivona, Samsung invece è la furbetta che sta strangolando tutti gli altri produttori orientali con pratiche che presto o tardi andranno analizzate..
Madonna oh, appena vi toccano la vostra bella Apple subito a difenderla facendo confronti con altri marchi famosi. Secondo me Apple è ridicola a fare causa ad altri per gli angoli arrotondati perchè di certo non li ha inventati lei, c'erano anche prima e semplicemente, da furba, sta sfruttando la situazione per ottenere il monopolio sulla tecnologia. Solo Samsung copia eh, mentre Apple no, lei è brava perchè si inventa tutto da zero, giusto? E poi Samsung come dovrebbe fare i telefoni, rotondi o triangolari per non incorrere in queste situazioni? Un prodotto bisogna valutarlo nel suo insieme e se risulta quasi tutto uguale si puo dire che è copiato e fare causa, non solo perchè ha una forma esterna simile.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Concordo su tutto.
Apple mi è sempre stata antipatica perchè si credono bravi solo loro, originali solo loro, hanno inventato tutto loro, ecc.
Però a parte clamorose toppate bisogna dire che fa prodotti ben curati e ha dato forti slanci al mercato (più per capacità di marketing bisogna ammettere), poi si è creata un mercato d'elite lasciando il resto agli altri.
Samsung invece sta cercando di fagocitare tutto con pratiche quanto meno dubbie.
Perchè Apple invece non cerca di fagocitare niente, eh? E' sempre la migliore perchè è la prima di tutti, e soprattutto, la più onesta? Diciamo che ha trovato un nemico forte e, siccome ha paura che la gente si svegli e passi alla concorrenza spendendo meno, cerca di difendersi come puo.
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 17:24   #15
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
io ho l' mi2a dual core da 1.7 e 4.5 " hd 16 gb. pagato 250 euro spedito. non faccio fatica a credere che la ne vendano a carrettate è un prodotto spanne fitte sopra il tanto blasonato samsung s3 e costa una frazione. lo schermo è una sorta di gorilla glass infrangibile ed è il dual core + veloce sulla piazza. benchato con antutu e miui 3.7 mi ha staccato 19k punti. contro i 16k di un s3. 4g 41 mbps e wifi decisamente sensibile. NTC e auto update della rom. doppia partizione con dual boot . si in caso di brick del sistema c'è già un altro os installato dentro in inglese su cui fare temporaneamente il boot. il navigatore aggancia in modo imbarazzante. 2 secondi di tempo dentro casa e 0.3 all'aperto. è un terminale davvero buono ve lo garantisco. disponibile su amazon anche cover e batteria da 3100 sotto i 40 euro. per il moemnto nel mid range è un best buy. ps: la rom miui permette anche di definire di default i permessi per ogni singola app ( root completo compreso) e la colorimetria del display. simile a un profilo nvidia o ati.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 18:10   #16
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
l'iwatch !

Clmsmlosksihnhiksd
WOW che rivoluzione! due volte + rivoluzionario dell'iphone..
sempre che trovino altri ingegneri per progettarlo per bene
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 18:22   #17
echos20
Senior Member

Weh e io che ho detto?
Non ho mica sostenuto che sono bravi e onesti, anzi mi pare proprio il contrario.

Però a differenza di Samsung punta solo ad una parte del mercato, quella di fascia più alta e lascia spazio anche alle altre aziende.
Non che lo fa per beneficenza, semplicemente è la sua strategia di mercato.
Samsung invece occupa tutte le fasce mettendo in crisi tutti gli altri.[/quote]

Be, non è che Samsung ti costringa a comprare i suoi prodotti eh? Non mi sembra che gli altri siano in crisi, anche lg, sony, nokia, ecc vendono bene se poi non riescono a fare gli utili di Samsung e Apple sarà perchè non si impegnano abbastanza! Anzi, mi sa che a fasce medio-basse vendano di più gli altri rispetto a Samsung, ad esempio nokia che con i "normali" telefonini continua a vendere bene.
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 19:52   #18
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MAGNO Guarda i messaggi
io ho l' mi2a dual core da 1.7 e 4.5 " hd 16 gb. pagato 250 euro spedito. non faccio fatica a credere che la ne vendano a carrettate è un prodotto spanne fitte sopra il tanto blasonato samsung s3 e costa una frazione. lo schermo è una sorta di gorilla glass infrangibile ed è il dual core + veloce sulla piazza. benchato con antutu e miui 3.7 mi ha staccato 19k punti. contro i 16k di un s3. 4g 41 mbps e wifi decisamente sensibile. NTC e auto update della rom. doppia partizione con dual boot . si in caso di brick del sistema c'è già un altro os installato dentro in inglese su cui fare temporaneamente il boot. il navigatore aggancia in modo imbarazzante. 2 secondi di tempo dentro casa e 0.3 all'aperto. è un terminale davvero buono ve lo garantisco. disponibile su amazon anche cover e batteria da 3100 sotto i 40 euro. per il moemnto nel mid range è un best buy. ps: la rom miui permette anche di definire di default i permessi per ogni singola app ( root completo compreso) e la colorimetria del display. simile a un profilo nvidia o ati.
Ma te lo vendono già dual boot e con il software impostato così?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 07-08-2013, 20:09   #19
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
@Dave83: la doppia partizione è stock sugli smartphone xiaomi, il dual boot di due rom diverse lo fa l'utente (questo almeno quanto ho letto a suo tempo).
per i modelli, l'articolo parla del MI2S, ad ora top gamma, ma non specifica quale delle 2 versioni (in quanto c'è da 16 e 32 gb).
ad ogni modo, per chi pensa che siano cifre da "ufficio", posso affermare, quale futuro compratore di un prodotto xiaomi, che le esportazioni degli stessi sono veramente parecchie, nonostante la ditta produttrice non ne faccia direttamente. il che a mio dire fa ben capire quanto questi prodotti non sono per nulla di nicchia... e non rintanatevi dietro alla solita frase "è una cinesata", perchè dietro a xiaomi, ci sono altre ditte che stanno emergendo con prodotti di tutto rispetto e a prezzi decisamente più competitivi di quelli che ci mostrano con tanti 9 finali sugli scaffali italiani.
Darkman
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 20:41   #20
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Pensate che l'entry-level di Xiaomi costa l'equivalente di 99 €, ma come caratteristiche è quasi da considerarsi un mid-level: il display è un’unità da 4.7 pollici con risoluzione HD ed è mosso da un processore MediaTek MT6489T quad core da 1.5 GHz e una GPU PowerVR SGX544MP. 1 GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile con MicroSD, fotocamera da 8 MP (anteriore da 1.2 MP), batteria da 2000 mAh e infine il supporto Dual SIM. Il tutto con Android 4.2 con interfaccia MIUI a muovere il sistema. Si chiama Hongmi (Riso Rosso), ed a quel prezzo, con quelle caratteristiche, qui da noi penso che domerebbe il mercato.
Peccato che da quel poco che ho letto funzioni solo sulle reti cinesi.
Comunque ho visto le immagini del presunto Mi3, se il design e le caratteristiche venissero confermate è davvero una bomba!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP