|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Faenza
|
Impossibile switchare da amministratore a utente standard...
Ciao a tutti.
Fino a ieri ero unico amministratore del pc dei miei genitori. Windows 7 Home Ed. Un mese fa ho cambiato password per non so quale motivo, ovviamente l'ho dimenticata. Ho utilizzato un boot cd http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/ per rimuovere l'ha password. Tramite questo cd ho dato anche i privilegi di amministratore a un altro utente. Il warning per questa operazione era + o - "ocio che potresti avere problemi nella gestione utenti di windows". E così è stato. Praticamente ora questo utente che prima era standard ora è amministratore e non posso più cambiarlo in standard. Quando clicco standard e salvo (dal panel della gestione utenti) mi rimane amministratore. Nessun avviso di errore, non salva e basta. Ho provato diverse soluzioni tranne quella di cancellare l'utente e rifarlo...neanche con net user da prompt. ho creato un nuovo utente, e questo riesco a switcharlo da Admin a Standard e viceversa.. Volevo sapere se nelle chiavi di registro sono presenti le informazioni sui "diritti" dell'utente, di modo da provare a cambiarli di lì. Grazie! ps: ho provato con un software, User Manager Pro Suite, ma niente..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se davi retta al warning...
Si, le informazioni relative agli utenti sono contenute nel registro di sistema, precisamente in HKEY_LOCAL_MACHINE\SAM, ma è roba in esadecimale. Meglio non toccare. Dal CD che ti ha corrotto l'utente non ti dà la possibilità di passare da Utente Amministratore a Utente Standard. Perché non crei un altro utente e trasferisci file/impostazioni?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
eh ma c'era il classico "may"... metti che non era il mio caso...
![]() Quote:
hm...c'avevo pensato..però ad esempio, come faccio a trasferire le impostazioni dei vari programmi, settati nei vari modi in ogni account? ad esempio, per dirne una, le mail e i contatti di outlook..devo fare tutto da dentro il software o mi salva in automatico file che poi vado a sostituire a quelli del nuovo utente?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi prova: crea un nuovo utente, attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema e copia tutto il contenuto della cartella Users\Nome utente\ in Users\Nome nuovo utente
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ok grazie. Provo ed entro domani ti faccio sapere. Speravo comunque in un metodo più diretto!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se mi viene in mente altro ti faccio sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.