|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
estendere wifi hag fastweb cpa-znte62fwb
ciao,
ho provato la leggere per bene sul forum ma non trovo la miglior soluzione a questo problema: sono in possesso di un hag fastweb cpa-znte62fwb ed ho l'esigenza di rafforzare il segnale wireless in quanto in alcune stanze di casa prende poco o niente. Proposte: 1) collego all'hag via cavo lan un router wireless con doppia antenna nella speranza che spari un segnale wireless che copra al meglio la casa. 2) configuro un ripetitore wireless che agganci la portante del segnale wireless dell'hag e lo colloco in punto strategico della casa che mi garantisca la copertura completa. L'opzione 1) dovrei riuscire ad implementarla facilmente ma rischio che non copra cmq tutta la casa, per l'opzione 2) non ho capito se riesco ad agganciare la portante wireless dell'hag e non saprei quale router comprare per far questo mestiere. ![]() grazie per il supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Io opeterei per una 3a soluzione, 2 AP condifurati, il 1° in Client Mode ed il 2° in AP puro collegati tra loro tramite un cavo LAN lungo o corto che sia.
In modo che non hai la banda dimezzata se montassi solo un AP in modalità Repeater o Range Extender.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao a tutti !
ero un utente fastweb e m'è rimasto il router cpa-znte62fwb . vorrei riutilizzarlo come access point e basta (non deve gestire la connessione adsl per intenderci) allora ho provato a mettere la scheda di rete del pc in dhcp e a collegarlo ,ma non prende l'indirizzo ip del gateway quindi non so quale indirizzo devo mettere nel browser per collegarmici. in più la scheda di rete del pc prende una classe di indirizzi strana 169.254.113.75 255.255.0.0 ho provato a impostare il pc con gli ip 192.168.1.2 e a collegarmi / pingare al 192.168.1.1 e al 192.168.1.254 192.168.0.2 e a collegarmi / pingare al 192.168.0.1 e al 192.168.0.254 ho provato a resettarlo (infilando qualcosa nel buchino,non con il bottone) tutte le prove le ho fatte con 2 pc e 2 cavi di rete diversi,ma niente... può dipendere dal fatto che non ho linea adsl? qualcuno può aiutarmi? grazie infinitamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il ecchio Modem (chiamato HAG) di Fastweb può essere configurato solamente dall'operatore Fastweb tramite linea proprietaria.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.