|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Stranezze con i permessi di amministratore su Windows Vista
Ho un problema piuttosto fastidioso che non riesco a risolvere.
In un PC con installato Windows Vista ho la necessità di rinnovare un certificato digitale (un file salvato in C: con estensione *.tok) con cui effettuo operazioni bancarie. Il rinnovo avviene tramite web browser (con java). Per completalo il programma crea un file temporaneo nella cartella in cui è contenuto il certificato digitale. Il problema è proprio questo, l’operazione si interrompe perché il software non riesce a creare il file temporaneo in C:, come se non avessi le autorizzazioni (l’operazione è eseguita con utente amministratore). In effetti, da quello che ho potuto vedere, non è possibile fare certe operazioni su C:. Ad esempio quando ho tentato di fare il backup del file *.tok zippandolo mediante “tasto destro / invia a / cartella compressa” Windows crea il file zip sul desktop poiché non può salvare il file in C:. Ho provato a verificare i permessi e le autorizzazioni ed è consentito il controllo completo. Non capisco come risolvere il problema, il certificato è in scadenza, voi avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Scaricalo alla voce > Portable Edition (zip) from SourceForge.JP, cosi usi la versione Portable e non quella installer . Se puoi posta l' immagine, fai uno screenshot (con il tasto Stamp della tastiera) di CDInfo e lo puoi postare anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) . Fai una pulizia dei file temporanei di internet con Atf Cleaner freeware. Lo scarichi sul desktop, lo avvi con il classico doppio click (è uno standalone) : prima click su Select All e pi su Empty Selected . Che browser utilizzi ? IE ?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OK, scusate se rispondo solo ora ma ho potuto rimetterci mano solo questa mattina.
Allora, ho scoperto l'arcano, il problema era dato dal "controllo account utente" attivo. Ho scoperto che (su win vista) chide svariate conferme anche all'utente amministratore. Nel mio caso l'aggiornamento del file avveniva tramite browser che veniva direttamente bloccato! Grazie comunque per l'aiuto, i consigli li ho comunque seguiti quindi ho cancellato un po di file temporanei ed ho verificato lo stato del disco fisco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L' uac servirà anche............ma crea anche problemi .
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Infatti come vedi con UAC attivato il browser è più sicuro e non solo quello. Niente può venire scritto sul disco senza il tuo assenso, nemmeno i virus naturalmente
![]() E java è un colabrodo di virus. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.