Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-08-2011, 12:35   #1
[TS]zago
Member

L'Avatar di [TS]zago

Iscritto dal: May 2009
[THREAD UFFICIALE] Aspettando ArmA III: OPERAZIONE MAGNITUDE

Visto che ormai cominciano a circolare parecchie notizie sparse in rete su questo nuovo titolo della BIS ho pensato di aprire una discussione dedicata per tutti gli appassionati

Genere: Fps
Sviluppatore: Bohemia Interactive
Distributore: probabilmente Idea-Games
Data di uscita: PREVISTA ESTATE 2012
Distribuzione: negozi fisici e virtuali
PEGI info: +16
Piattaforme: esclusivamente PC

Requisiti PC STIMATI:
CPU: Intel Core i5 o AMD Athlon Phenom X4 o superiore
RAM: 2 GB
VGA: Nvidia Geforce GTX 260 o ATI Radeon HD 5770 o superiore con Shader Model 3 e 896 MB di VRAM
Periferica DVD: Lettore DVD Dual Layer
15 GB di spazio libero su hard disk
DirectX® - 10

In pratica sarebbero più o meno gli stessi requisiti per godersi già ora Arma2/Arrowhead decentemente, ma visto che stavolta il motore grafico sarà ancora più "spinto" e farà uso di molti effetti nuovi tra cui il noto PhysX di Nvidia consiglierei di aspettare i primi test prima di comprare nuovo hardware per i vostri pc

Arma 3: OPERAZIONE MAGNITUDE
SURVIVE, ADAPT, WIN, parafrasando il nuovo motto di arma mi viene in mente il mitico "Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" del film "Gunny"
Non si sa ancora molto sullo scenario di questo nuovo titolo, ma dalle sabbie Takistane si tornerà a un territorio europeo, l'ambientazione principale sarà Lemnos una grande isola greca modellata fedelmente su dati geografici satellitari reali.

TRAMA
Quote:
"Dopo aver combattuto per anni contro le milizie orientali, la NATO deve adesso intervenire sul suolo europeo, un piccolo gruppo di forze speciali e ricercatori sono stati spediti su un'isola del Mediterraneo per scoprire un segreto militare nemico importantissimo.
La missione guidata dal capitano Scott Miller non andrà a buon fine purtroppo e il nostro protagonista si ritroverà a contrastare le forze ostili presenti sull'isola.
Nel suo sforzo di portare avanti la missione, dovrà affrontare i pericoli della guerra moderna, un ambiente che non perdona, e le conseguenze delle proprie decisioni."
Gli ingredienti per non deludere i fedelissimi della serie non mancano neanche stavolta:
* La campagna single player presenterà degli elementi di progressione, da preda solitaria nel corso della storia si diventerà un esperto comandante militare.

* Si controlleranno molteplici veicoli con modello di guida realistico, tra cui aerei, mezzi da terra e imbarcazioni. Tra le armi si spazierà dalle pistole alle più sofisticate armi moderne.
Gli aerei si potranno pilotare con lo stesso sistema avanzato sviluppato in "Take on Helicopters" il gioco che segna l'ingresso della BIS anche nel campo della simulazione aerea stile MS Flight Simulator etc.. per intenderci
Ma la vera novità saranno le operazioni subacquee con tanto di sottomarini e unità speciali in stile navy seals

* Il motore grafico sarà presumibilmente ancora il famoso "Real Virtuality" della BIS, a dire il vero dopo 10 anni di onorata attività comincia a perdere colpi soprattutto in confronto ad altri motori grafici "crysis style" che sono stati sviluppati negli ultimi anni ma stavolta la software house promette davvero di ottimizzarlo e migliorarlo con nuovi effetti.
Ad esempio la simulazione dei veicoli e della fisica degli oggetti e delle collisioni sarà gestita tramite il noto PhysX di Nvidia, con nuove interazioni in-game e un sistema di animazioni rivisto.
Se manterranno le promesse cominciate a spolverare le vostre schede SLI/Crossfire da millemila euri perchè avranno pane per i loro denti

*Il multiplayer verrà migliorato e ci sarà il supporto ai server dedicati sia su Windows che su Linux e non mancheranno le modalità di gioco più varie che già conosciamo dalle coop/warfare alle ctf/ch e PVP.

*Ci sarà un nuovo editor di missioni easy-to-use che consentirà di creare le proprie missioni con un elevato livello di personalizzazione ed ovviamente massima libertà ai modder di creare ex novo tutto quello che riescono a fare con la loro fantasia.
Anche i soldati potranno essere personalizzati nelle uniformi, nei kit delle armi e nell'equipaggiamento.

CARATTERISTICHE IN SINTESI:
MAPPE:

- Lemnos: Un isola Greca realmente esistente di circa 476km², localizzata nella parte settentrionale del Mar Egeo, con circa 50 villaggi ricostruiti in maniera dettagliata ed edifici liberamente esplorabili e distruttibili.

FAZIONI:
BLUFOR:
-NATO

OPFOR:
- Iran
- Cina
- Milizie locali greche

ADDONS:
- Tantissimi nuovi veicoli e tipi di armi tra cui il RAH-66 Comanche, il Mi-48 Kajman, l' F35 e i Droni.Per i mezzi corazzati dovrebbero esserci il T-95, Slammer M2A1 (Merkava 4M Tank), Hunter (Plasan M-ATV), Panther (Namer APC/IFV/AFV), Patria MCV, Fennek ARC.

LINKS UTILI:
Bohemia Interactive Studio
Sito ufficiale ARMA3
FORUM UFFICIALE
COMUNITA' ARMA3 ITALIA

Ultima modifica di [TS]zago : 20-08-2011 alle 10:54. Motivo: aggiunta preview al gamescom
[TS]zago è offline  
Old 18-08-2011, 12:46   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ho saltato l'1 che ho per aspettare a prendermi il 2, adesso mi sa che aspetto a vedere come verrà fuori questo!
Old 18-08-2011, 12:49   #3
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
arma 3....bf3...ro2...insomma ce neee!!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 18-08-2011, 12:52   #4
[TS]zago
Member

L'Avatar di [TS]zago

ops scusate mi son dimenticato di riservarmi un paio di post per gli aggiornamenti
[TS]zago è offline  
Old 18-08-2011, 12:52   #5
[TS]zago
Member

L'Avatar di [TS]zago

riservato2
[TS]zago è offline  
Old 18-08-2011, 12:53   #6
[TS]zago
Member

L'Avatar di [TS]zago

riservato3
[TS]zago è offline  
Old 18-08-2011, 13:39   #7
shpok7
Member

L'Avatar di shpok7

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Ma invece di sfornare capitoli nuovi ogni due anni, DLC e menate varie perchè non si preoccupano di far funzionare sto benedetto gioco.
Sono stato un fan sfegatato di OF (il primo ovviamente), ci ho giocato per anni nonostante i 2 mila bug e problemi vari, speravo tanto che con Arma si sarebbero preoccupati di rimettere a posto il gameplay e invece niente, siamo al terzo capitolo e l'unica cosa che continuano a fare è il restyling grafico.
Avrebbero dovuto mettere apposto il motore di gioco, le animazioni, sistema di penetrazione dei proiettili, distruzione dell' ambiente, un decente sistema di gestione della squadra... io capisco che gli obbiettivi che ci si pone con questo gioco sono molto ambiziosi però hanno avuto parecchio tempo per sistemare questi problemi. Invece no! Sono rimasti fermi a 10 anni fa! Continuano a fare lo stesso errore, migliorano la grafica, aggiungono mezzi, ti mettono il visore infrarosso, quello di calore e i droni ma alla fine è tutto inutile perchè il gameplay non funziona.

Si nascondono dietro la scusa del realismo ma la verità è questa! Spero che con questo nuovo capitolo cambino musica perchè riconosco in questo titolo potenzialità enormi.
shpok7 è offline  
Old 18-08-2011, 14:16   #8
[TS]zago
Member

L'Avatar di [TS]zago

per quello che ne posso capire imho per fare tutte ste robe che dici andrebbe riscritto completamente il gioco considera però che stiamo parlando di una piccola software house indipendente quindi non ha grossi budget di spesa a disposizione paragonabili a quelli della EA, della codemasters etc.. eppure nonstante i limiti e le pecche per me la serie di arma è millemila volte meglio di tutti i battlefield,cod,crysis e ofp2failatapazzesca della codemasters
è vero che ultimamente si è più concentrata su aspetti di marketing (es espansioni dlc a pagamento, etc..) dopotutto anche loro devono pur guadagnarci qualcosa per mandare avanti la baracca ma considerato che ad oggi di tutti gli fps in circolazione non trovo un alternativa valida a me basta che mantengono lo standard qualitativo di arma2/arrowhead e cmq anche se non lo migliorano più di tanto mi basta che alla fine il gameplay resta quello e non scende al livello dei soliti fps arcade/consollari di massa
[TS]zago è offline  
Old 19-08-2011, 09:48   #9
damaz
Senior Member

L'Avatar di damaz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
fantastico non vedo l ora che esca , comunque essendo ambientato nel mediterraneo e per di piu su un isola greca vicino l italia , secondo voi ci sara la possibilita di vedere del materiale italico nelle truppe nato ? nella nato è compresa pure la russia ?

come nemici cina ed iran giusto ?
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline  
Old 19-08-2011, 09:59   #10
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
grazie al cielo manca ancora un anno, così ho ancora un pò di tempo per aggiornare il pc
ks! è offline  
Old 19-08-2011, 10:32   #11
damaz
Senior Member

L'Avatar di damaz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
grazie al cielo manca ancora un anno, così ho ancora un pò di tempo per aggiornare il pc
visto il phisix forse è la volta buona che supportano a dovere lo SLI

io ho uno SLI di 560 ti Hawk , spero di cavarmela bene ho appena assemblato il pc per bf3 ma in pesantezza mi sa arma III non avra nulla da invidiare a bf3 uhm
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline  
Old 19-08-2011, 15:53   #12
[TS]zago
Member

L'Avatar di [TS]zago

omg regà hanno già mostrato una preview del gioco al gamescom

ci sta un pure un video ingame di una 20ina di minuti con un pò di nius guardatevelo
GAMESCOM PREVIEW

in particolare si vede

sub in azione notare lo switch di uniformi

Visuale lunga distanza e nuvole "volumetriche

veicolo

un pò di scenario urbano di lemnos

ottiche e correzione tiro granata/cecchino
[TS]zago è offline  
Old 19-08-2011, 17:16   #13
[TS]zago
Member

L'Avatar di [TS]zago

altra ingame preview più corta ma con più parti giocate

http://www.youtube.com/watch?v=bz9mIgaBmU8
[TS]zago è offline  
Old 20-08-2011, 11:05   #14
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da shpok7 Guarda i messaggi
Ma invece di sfornare capitoli nuovi ogni due anni, DLC e menate varie perchè non si preoccupano di far funzionare sto benedetto gioco.
io ho ripreso in mano ArmA2 circa un mesetto fà, bè ora il gioco è giocabile, ma sopratutto godibile, c'è ancora qualche bug grafico/di animazione ma chissenefrega, le magagne dell' ia sono state messe quasi del tutto risolte.

Quote:
Originariamente inviato da damaz Guarda i messaggi
visto il phisix forse è la volta buona che supportano a dovere lo SLI
se invece sara PhysX on gpu sarà un mattone colossale altrochè.
Comunque sbaglio o il motore grafico sembra quello di ArmA2 che era lo stesso di OF?
A guardare bene i video alcune cose sono uguali
Old 20-08-2011, 11:19   #15
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Iscrittissimo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 21-08-2011, 22:01   #16
illu
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
ciao vacanzieri accaldati
eh non sapevo del thread di arma 3....ok

edit* secondo voi...vabbe deve ancora uscire, faccio per dire......funzionerà escluivamente con i quad core?

Ultima modifica di illu : 21-08-2011 alle 23:16.
illu è offline  
Old 25-08-2011, 09:53   #17
[TS]zago
Member

L'Avatar di [TS]zago

Quote:
Originariamente inviato da illu Guarda i messaggi
ciao vacanzieri accaldati
eh non sapevo del thread di arma 3....ok

edit* secondo voi...vabbe deve ancora uscire, faccio per dire......funzionerà escluivamente con i quad core?
penso che cmq i requisiti di arrowhead andranno bene almeno come requisiti minimi di arma3 o cmq lo spero ma alla bis si saran fatti un pò di conti immagino se non si potesse nemmeno installare sui dual core taglierebbe fuori una bella fetta di giocatori e non gli conviene mi sa

nel frattempo beccatevi un nuovo video del gamescom
ARMA3 GAMESCOM PREVIEW
[TS]zago è offline  
Old 25-08-2011, 10:00   #18
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da [TS]zago Guarda i messaggi
penso che cmq i requisiti di arrowhead andranno bene almeno come requisiti minimi di arma3 o cmq lo spero ma alla bis si saran fatti un pò di conti immagino se non si potesse nemmeno installare sui dual core taglierebbe fuori una bella fetta di giocatori e non gli conviene mi sa

nel frattempo beccatevi un nuovo video del gamescom
ARMA3 GAMESCOM PREVIEW
Beh i requisiti stimati non mi paiono tanto alti. Mi pare che loro stessi abbiano detto che quello che hanno fatto vedere girava su una 260, o che comunque sarebbe dovuto andare bene con quella VGA.

Per quanto riguarda il gioco mi piace molto il fatto che si veda la distanza del bersaglio direttamente dal sistema di puntamento.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 25-08-2011 alle 10:03.
D4N!3L3 è offline  
Old 25-08-2011, 14:52   #19
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Beh i requisiti stimati non mi paiono tanto alti. Mi pare che loro stessi abbiano detto che quello che hanno fatto vedere girava su una 260, o che comunque sarebbe dovuto andare bene con quella VGA.

Per quanto riguarda il gioco mi piace molto il fatto che si veda la distanza del bersaglio direttamente dal sistema di puntamento.
Il vecchio XP ancora molto usato non andrà più bene come sistema operativo

Per la distanza del bersaglio spero si possa disabilitare con le classi di difficoltà e che il gioco si mantenga su un piano di realismo non solo ma si possa mantenere il gioco di squadra e gli aspetti tattici (non lupi solitari imboscati che fanno tiri da lontano)
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 25-08-2011, 15:22   #20
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Il vecchio XP ancora molto usato non andrà più bene come sistema operativo

Per la distanza del bersaglio spero si possa disabilitare con le classi di difficoltà e che il gioco si mantenga su un piano di realismo non solo ma si possa mantenere il gioco di squadra e gli aspetti tattici (non lupi solitari imboscati che fanno tiri da lontano)
Penso che si possa disabilitare quasi sicuramente, nel gioco di squadra magari è più piacevole non averla perchè c'è l'osservatore, poi magari il capire la distanza di tiro a occhio è anche questione di esperienza.

Per l'esperienza in singolo invece è una cosa che fa comodo. Ad ogni modo non penso ci siano variazioni di rilievo e il titolo sicuramente manterrà la tattica e il resto, almeno nel multiplayer.
Piuttosto spero le armi non siano troppo futuristiche ma si possa accedere a un arsenale che spazi nel tempo passato, il buon "vecchio" M4 lo voglio di sicuro.
D4N!3L3 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP