|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Problema con Windows 7 installato su portatile HP Elitebook 8470p
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema con un portatile HP aziendale (modello EliteBook 8470p). Sul portatile è installato Windows 7. Nell'ultimo mese non ho installato alcunchè di particolare (non ho fatto aggiornamenti di sistema, nè aggiornato alcun driver). Eppure ora Windows ha un comportamento strano: ogni tanto (ma più volte al giorno) il sistema sembra andare in freeze e alcuni programmi aperti non rispondono più. Il task manager in questi casi non si apre nemmeno (!), e immediatamente dopo diventa impossibile aprire il menù Start o aprire Esplora Risorse. I gadget della sidebar sembrano andare, ma se li si seleziona si bloccano. L'unica cosa che va è il puntatore del mouse, anche se ogni tanto in quei frangenti si mette ad andare a scatti. Ieri mi è capitato di aver lasciato il computer in lock con Windows-L per la pausa pranzo. Quando son rientrato, non era più possibile riaccedere alla sessione: era tutto bloccato. Ho provato a fare pulizia con Ccleaner, a installare gli ultimi aggiornamenti, ma ieri sera il problema si è ripresentato lo stesso. Non riesco a capire se è un problema del sistema (qualche virus o malware non risocntrati) o se è un problema hardware di qualche componente che causa questi problemi. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Se sì, siete riusciti a risoverli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.