|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Monitor 24-27" gaming fps migliore
Salve a tutti, assemblerò un pc da gaming nel periodo Giugno-Luglio (aspetto Intel Haswell) e mi chiedevo che monitor posso nel frattempo comprare per smezzare le spese. Giocherò in giochi FPS voi cosa mi consigliate monitor tn o ips? La scheda video la sceglierò in base al monitor e quindi alla risoluzione a cui giocherò. Un saluto a tutti!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
I monitor gaming TN sono da 120-144Hz, gli IPS solo a 60, dire che non c'è paragone.
Dipende dalla VGA che prendi, se intendi prendere una GTX 680 / HD7970 o superiore prendi uno dei 2 Asus quali VG248QE o VG278HE. Evita i 16:10, non sono supportati da tutti i giochi e rappresentano un ulteriore spreco di spazio nella visione dei film. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Prendendo un monitor TN ad esempio qualche modello dell'ASUS ho letto mi sembra proprio su questo sito la recensione che dice che la frequenza a 120-144 Hz non funziona con la presa HDMI è vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Anche perché avere una scheda video tipo gtx680 o ati HD7970 e non giocare con la presa HDMI mi sembra un controsenso o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
La connessione di punta è il DVI, la presenza dell'HDMI è solo una scelta commerciale nata originariamente per le console o lettori esterni. Infatti non sò te ma l'unica connessione che non manca mai nelle VGA di qualunque fascia è il DVI non l'HDMI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Quindi non perderei nulla in qualità essendo la risoluzione la stessa.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.