|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Consiglio per sparatutto
E' da un bel po' che non gioco a niente e adesso qualche volta la sera ho del tempo in cui non ho niente da fare.
Vorrei giocare a qualche sparatutto, vado in cerca di qualcosa di molto pratico "spara a tutto ciò che si muove e basta", niente rompicapi per andare avanti, niente ambienti enormi in cui ti ci perdi e non sai più dove andare, non voglio avere una squadra al seguito da gestire, né missioni in cui proteggere il personaggio idiota di turno che fa di tutto per farsi ammazzare. Considerate che probabilmente l'ultimo sparatutto a cui ho giocato è stata la serie FEAR. Non è importante che sia un gioco nuovo, la cosa fondamentale è che deve girare senza problemi sul mio pc senza richiedermi sacrifici sui dettagli grafici. Il mio PC è fatto così: Phenom II X4 965 BE Corsair Vengeance 1600 2x4GB XFX Radeon HD6770 2GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sullo "spara a tutto ciò che si muove e basta" assolutamente Serious Sam 3, Hard Reset e Bulletstorm.
La scheda video dovrebbe farcela con qualche compromesso sulle impostazioni, ma credo nulla di eccessivo e che a quel punto girino molto bene, in ogni caso sono giochi tecnicamente piuttosto validi. Se possibile specifica la risoluzione a cui intendi giocare. Hard Reset e Bulletstorm hanno la demo. Ultima modifica di Jon Irenicus : 30-03-2013 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La risoluzione del mio monitor è 1440x900.
Serious Sam 1 e 2 li ho già giocati, per gli altri mi informo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Visto che non ti fai problemi se e' datato ti consiglio anche,se non lo hai gia' giocato,Painkiller,il primo,quello del 2004.
![]()
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La risoluzione non è eccessivamente stressante per cui non dovrebbero esserci particolari problemi, sempre non pretendendo di maxare tutto e/o mettere filtri sparati. ![]() Ultima modifica di Jon Irenicus : 31-03-2013 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Diciamo che da questo lato i vari Cod sono leggeri e molto semplici, han pero dalla loro la durata magari non eccessiva e il costo tendenzialmente piu alto degli altri giochi (vecchi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ce ne sono a bizzeffe, te ne elenco solo alcuni dei più validi: Necrovision 1 e 2, The Darkness 2, Rage, i Crysis, Alien Vs predator (2010), Wolfenstein (2009), The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena, Cryostasis, Half-Life 2 + episodi e tanti altri: dipende da quanto vuoi andare indietro nel tempo e da quanto elastica sia la tua definizione di sparatutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh, cerca uno "spara a tutto ciò che si muove e basta", non metterei Riddick in questa categoria (che poi per me è un giocone, sia chiaro).
![]() Altrimenti anche Metro 2033 sarebbe da consigliare (a me non è piaciuto, ma in molti l'hanno apprezzato, inoltre con una 6770 sicuramente occorre fare qualche sacrificio pur ottenendo una buona resa). EDIT: anche Zeno Clash a modo suo potrebbe essere interessante in questo contesto. Ultima modifica di Jon Irenicus : 31-03-2013 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
L'osservazione è pertinente. In effetti ripensandoci alcuni sono qualcosa di più di "semplici" run&gun a corridoio tipo Riddick però, onestamente, non sono mostri di complessità. Diciamo che a parte i Crysis (larghe aree), Riddick (dialoghi e backtracking)e Cryostasis(qualche puzzle), che non sono comunque complessi il resto mi pare valido.
Zeno Clash lo avevo escluso perchè magari poteva non gradirne la bizzarrìa. Se davvero vuole sparare e basta Darkplaces è la quintessenza del run&gun e parecchi titoli degli anni '90. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si dai, un po' di elasticità sullo "spara a tutto ciò che si muove" ce l'ho.
Preciso meglio, niente FPS che prevedano una seppur minima componente RPG come potenziamenti da scegliere (alla Deus EX o Mass Effect per intenderci), anche se ci dovesse essere qualche dialogo non c'è problema, il free roaming cercherei di evitarlo, non ho gran voglia di esplorare, anche qualche semplice rompicapo del tipo "trova la tal cosa per poter continuare" va bene. Le serie FEAR ed Half Life sono quelle che si avvicinano di più a ciò che cerco al momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
Quote:
prey doom3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il primo che mi viene in mente è quel vecchio capolavoro di Return to castle wolfenstein, non puoi non giocare una simile perla...poi non avresti nessun problema di prestazioni
![]() Ultima modifica di shaka444 : 31-03-2013 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Painkiller è un buon passatempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.