|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Requisiti rete LAN Gigabit
Salve a tutti, mi spiegate se una LAN per avere banda gigabit deve avere obbligatoriamente tutti i dispositivi ossia schede di rete, router e modem adsl esclusivamente di tipo gigabit ?
La mia rete è così configurata: modem/router adsl netgear DG834 (10/100 Mbit LAN) + Time Capsule Apple (10/100/1000 Mbit LAN) + Airport Extreme (10/100/1000 Mbit LAN) + diversi pc alcuni con scheda LAN gigabit altre Fast Megabit. Il netgear è impostato in DHCP per dare automaticamente gli indirizzi ip a tutti gli altri. Io però non noto una gran differenza rispetto ai 100 Mbit.....secondo voi dovrei cambiare il router della netgear ? (e' quello che uso per prendere il segnale internet ossia per l'ADSL). Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se un pc è collegato al router va a 100, se è collegato direttamente al time capsule può andare a 1000, se ci sono altri switch ethernet dipende dallo switch.
Per avere una comunicazione a 1000 entrambi i dispositivi che comunicano e gli eventuali intermediari devono supportare i 1000. Se prendi dati dal time capsule che è 1000 col pc che è 1000 ma in mezzo c'è il router che è 100 tutto va a 100. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Come potrei capire se c'è qualcosa in mezzo ? Il gruppo di lavoro può influire ? Il router netgear comunque è collegato per via diretta (cavo ethernet) all'airport extreme, in modo che questi possa distribuire la linea internet in tutta la casa. Ergo l'airport a sua volta fa da AP WAN che AP LAN ed in più porta il segnale internet alla Time capsule, che a sua volta estende (quindi unica rete) il segnale wireless e porta altri cavi ethernet in altre zona della casa. Gli switch sono tutti TPlink ne ho 3 e son tutti gigabit. DIciamo che come mezzi intermediari l'unico dubbio ricade solo sul router per l'ADSL.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.