|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
[TV prov] Hp probook 4510s
Vendo come guasto!
l'ho ritirato da un amico il quale l'ha fatto volare a terra dalla scrivania! ![]() ( è sempre stato lento dal principio questo notebook! ad avviare sopratutto! , poi in qualche modo se la cavava....non ho capito il motivo! saranno le ram a rompere le scatole! che oltretutto non si sa dove siano! non ci sono sportelli per tentare di sostituirle!) ha rotto parte della plastica che comprende il pad! e un copri cerniera del display! ( solo il copri cerniera in plastica!! la cerniera è apposto! non è tenera!) ha tentato di tirare avanti in queste condizioni mettendo un po di attack alle plastiche! ovviamente se uno non se lo vuole tenere così le plastiche vanno sostituite non sono riparabili, anzi sarebbe consigliabile cambiarle in quanto non è detto che internamente sia tutto apposto! per controllare che il pc non abbia avuto altri danni ho fatto partire una live di linux, mintlinux! funziona! wifi compreso, pad funziona! ( penso sia sufficiente come test!) ( i tasti destro e sinistro del mousepad vanno schiacciati forte per farli andare!) NB.: trattengo il disco anche se dalla caduta si è danneggiato! per cercare di recuperare il salvabile! il resto della configurazione: CPU 2.1GHz Core2Duo T6570; VGA ATI Radeon 4330 3GB DDR2 pc6400 DVD-RW; licenza Win7 batteria presente però è rimasta ferma per 6 mesi minimo! quindi è da buttare! Non ho più confezione originale! solo notebook + alimentatore! Vendo a 100euro + ss! precedenza a mano Foto qui: http://goo.gl/m2pjN VENDUTO a compy Ultima modifica di MikX : 08-02-2013 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dimenticavo:
anche se no so quanto possa servire... mi è stato detto che il pc è stato acquistato a gennaio 2011! e non sono sicuro al 100% se la AMD è una 4330 o qualcos'altro! verifico e aggiorno! Ultima modifica di MikX : 05-02-2013 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
coda con ss
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
confermo hd4330
Display: LED HD da 15,6" antiriflesso (risoluzione 1366 x 768), webcam a 2 MP integrata modello esatto: VQ492EA http://www.gserviceshop.com/archivio...Impresepro.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok per me possiamo concludere se mi aspetti fino venerdì per pagamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
scambiamoci i dati via MP! Se ti serve qualche altra verifica fammi sapere! prima che mi metta a cercare scatola e inscatoli tutto!..io oggi per curiosità ho installato win7 su un disco di mia proprietà! per far un memtest! e controllare la batteria con un software! i 3gb di ram sono ok! la batteria come avevo preannunciato non tiene la carica!( cosa strana in quanto è stato usato poco!) credo si sia scaricata oltre il minimo per poterla ricaricare! mi era già successo con un asus! ho dovuto caricarla manualmente per raggiungere un determinato numero di volt, prima che il pc la rilevi e la carichi da se! Ultima modifica di MikX : 06-02-2013 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao allora funziona tutto anche sotto windows 7?e come si fa a caricare la batteria manualmente?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si si anche sotto win 7 tutto ok! per la batteria bisognerebbe provare con un caricatore di quelli manuali! trovi il + e il - sulla batteria e dai corrente! finchè non arriva ad una soglia che il notebook riesce a ricaricare da solo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Pacco inscatolato! pronto per partire! appena ricevo ricarica provvedo alla spedizione! saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
pagamento effettuato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
pagamento ricevuto.. pacco preparato e in attesa di ritiro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ritirato dal corriere questa mattina!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok aspetto il codice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ah si è vero pardon
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ciao allora ho ritirato il portatile oggi.lo sto provando e purtroppo mi accorgo che ha piu problemi di quello come l'hai descritto cioè:
-ogni volta quando si accende lo schermo non si vede bene cioè si vede appena il logo della hp e lo devo inclinare in basso o in alto che ritorna normale(la stessa roba quando entro nel bios e nelle altre schermate) -non riesco a fare il boot dal cd anche se nel bios è settato come prima opzione(volevo provare linux mint live) -si scalda tantissmo dalla parte inferiore dov'è posizionata la ventola(che fa rumore della madonna tralaltro) -e dopo un può che sta acceso anche se non tocco niente il portatile si spegne da solo(per via del surriscaldamento credo) ho visto che lo vendevi come guasto però hai detto anche che alla fine andava sia sotto linux mint sia sotto win7 e non accennavi nessuno dei problemi descritti sopra. ho pensato anche che forse si è danneggiato durante il viaggio però il pacco era benfatto non posso dire nulla e non ho visto nessuna rottura o danneggiamento. aspetto una tua risposta grazie... Ultima modifica di compy : 14-02-2013 alle 01:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
oddio...
non vorrei che il portatile dalla caduta e dal trasporto abbia peggiorato le cose! io ti posso garantire che il pc a casa mia non si è mai spento da solo e la ventola è sempre stata nella norma come rumore, per avviare linux mint io ho usato una chiavetta usb avviabile, e minimo ad avviare ci ha messo 5 minuti, l'ho tenuto acceso, ho navigato e ho scritto il post di vendita direttamente dal notebook, senza problemi. poi dato che non sapevo che scheda video montasse, con linux non riuscivo a capire, ho montato un hd e ho installato win7 installando da DVD, per poi far girare hwmonitor, le temperature di cpu erano regolari 50gradi circa. mi viene da pensare solo una cosa! dalla caduta si saranno allentate le viti del dissipatore se dici che scalda tantissimo, e il trasporto anche se con tutto l'imballo che ho messo, avrà inciso. il pc dopo pochi secondi va in protezione e si spegne. io non sono stato in grado di aprirlo! per controllare che tutto fosse in ordine. nemmeno a trovare le ram, non c'è una vite se guardi. e l'ho venduto così come guasto! anche se a me problemi non me ne dava. se riesci a trovare una guida per smontarlo, sicuramente risolvi tutti sti problemi che al 100% sono saltati fuori dalle vibrazione del viaggio. per il boot del CD, all'avvio ci sono le scritte con i comandi F1 F2 ecc.. in basso a sinistra, c'è il comando F.. con scritto boot. io premevo quello e iniziava a leggere dal DVD. fammi sapere. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
allora ho soffiato sulla ventolina e nei dintorni con la bomboletta d'aria compressa e adesso non si scalda piu è tutto normale.era pieno di polvere! poi ho messo un hd e instalato linux mint e funziona tutto .unica roba che quando si accende non si vede niente sullo schermo e lo devo inclinare piu volte su e giu finche non si vede normale.secondo me si tratta del cavo flat ch'è schiacciato da qualche parte ma cercherò di risolvere anche quello.comunque quando lo lascio in una posizione non c'e nessun problema.
si vede che durante il viaggio avrà avuto qualche botta o maltrattamento. niente ti ringrazio per la pazienza e correttezza! alla prossima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.