|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema con scheda video integrata e con Ati Pci-express
Salve, inizio subito descrivendovi la macchina:
Il pc in questione (vecchio, ma voglio resuscitarlo) è un fujitsu siemens esprimo e5905, nel dettaglio: Processore : DualCore Intel Pentium D 925, 3000 MHz (15 x 200) Scheda Madre : FUJITSU SIEMENS D2164-A1 Ram : 3.5Gb DDR2 Scheda Video : Intel(R) 82945G Express Chipset Family (128 MB) Su cui ho installato Windows 7, all'inizio non dava problemi, forse a causa di un incessante utilizzo (stava 24h su 24h acceso), ha iniziato a far sballare l'immagine dello schermo bloccando il pc, prima solo quando era in esecuzione in videogame, ora anche aprendo i video di youtube. Ho provato prendendo una scheda video Pci-express (Ati radeon x1650 pro, di cui non ho certezza che funzioni), controllo se nel bios è attiva la scheda video pci-e, ma il video non parte (anche se la ventola della scheda video gira). Cosa consigliate di fare? E' colpa della scheda madre o della scheda video? La scheda video Pci-e è da buttare o è un problema della scheda madre? Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!! P.S: Nelle impostazioni del bios ho dedicato alla scheda video 256mb, ma nella descrizione c'è messo 128, è un'operazione lecita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
prima verifica che la x1650 funzioni su un altro pc, prova anche a lasciare 128 MB invece di 256, anche se non dovrebbe dar problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.