|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Accesso da Linux verso w8
Rete casalinga composta da:
- modem-router - PC desktop - mediabox Linux - PC notebook w7Pro Fino a 2 settimane fa il desktop era un vecchio PC con wXP. Con workgroup settato potevo vedere (previo login) il disco wXP dal mediabox Linux (Samba attivato) e viceversa. Ho acquistato un nuovo PC con preinstallato w8 ![]() Ora, malgrado i miei sforzi, posso fare login e vedere i dischi sul mediabox Linux dal nuovo PC w8 ma NON riesco ad entrare nei dischi di w8 da Linux. mi da sempre Login Failed. Setting di w8: - Firewall disattivato - Modifica registro di conf (è w8 core...) Codice:
HKLM\System\CCS\Services\LanmanWorkstation\Parameters DWORD DomainCompatibilityMode = 1 DWORD DNSNameResolutionRequired = 0 HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa DWORD LmCompatibilityLevel = 1 - “File sharing connections” options che accetta anche 40 o 56 bit di encryption. Il bello è che dal notebook aziendale con accesso du dominio (e non workgroup) con queste modifiche riesco a vedere i dischi Linux da w7Pro e viceversa. Invece non c'è verso di vedere i dischi w8 (core) dal mediabox Linux (il contrario invece è ok). Qualche suggerimento? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che abbia una idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Windows + X
Pannello di controllo Rete ed Internet Centro connessioni.... Modifica impostazioni di condivisione..... Tutte le reti Spunta "Disattiva condivisione protetta da password" Salva modifiche Chiudi tutto
![]() |
#4 |
Member
|
Mi spiace, Bruco, ma NON funziona....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ci sono novità.
Ho utilizzato la condivisione in Homegroup delle "raccolte" di w8. Le trovate in gestione files in alto subito dopo Desktop. ![]() Il mediabox linux non ne vuole sapere di vedere altre "librerie" o "raccolte" che non siano "Video", "Musica", "Immagini", "Documenti". La cosa positiva invece è che se setto la directory che voglio vedere da linux (es.: "Divx") come facente parte della raccolta "Video" (selezionare la directory >> tasto dx >> Includi nella raccolta....) il mediabox FINALMENTE mi vede i files... Quindi ora riesco a vedere anche le directories che voglio che sono sul disco di w8. Senza password, perchè si passa dalla funzione UPnP del mediabox. Grazie a corgiov per le info che mi ha passato sul thread del medley 3 evo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.