|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Accesso da Linux verso w8
Rete casalinga composta da:
- modem-router - PC desktop - mediabox Linux - PC notebook w7Pro Fino a 2 settimane fa il desktop era un vecchio PC con wXP. Con workgroup settato potevo vedere (previo login) il disco wXP dal mediabox Linux (Samba attivato) e viceversa. Ho acquistato un nuovo PC con preinstallato w8 Ora, malgrado i miei sforzi, posso fare login e vedere i dischi sul mediabox Linux dal nuovo PC w8 ma NON riesco ad entrare nei dischi di w8 da Linux. mi da sempre Login Failed. Setting di w8: - Firewall disattivato - Modifica registro di conf (è w8 core...) Codice:
HKLM\System\CCS\Services\LanmanWorkstation\Parameters
DWORD DomainCompatibilityMode = 1
DWORD DNSNameResolutionRequired = 0
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa
DWORD LmCompatibilityLevel = 1
- “File sharing connections” options che accetta anche 40 o 56 bit di encryption. Il bello è che dal notebook aziendale con accesso du dominio (e non workgroup) con queste modifiche riesco a vedere i dischi Linux da w7Pro e viceversa. Invece non c'è verso di vedere i dischi w8 (core) dal mediabox Linux (il contrario invece è ok). Qualche suggerimento? Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno che abbia una idea?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Windows + X
Pannello di controllo Rete ed Internet Centro connessioni.... Modifica impostazioni di condivisione..... Tutte le reti Spunta "Disattiva condivisione protetta da password" Salva modifiche Chiudi tutto
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mi spiace, Bruco, ma NON funziona....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ci sono novità.
Ho utilizzato la condivisione in Homegroup delle "raccolte" di w8. Le trovate in gestione files in alto subito dopo Desktop. Il mediabox linux non ne vuole sapere di vedere altre "librerie" o "raccolte" che non siano "Video", "Musica", "Immagini", "Documenti". La cosa positiva invece è che se setto la directory che voglio vedere da linux (es.: "Divx") come facente parte della raccolta "Video" (selezionare la directory >> tasto dx >> Includi nella raccolta....) il mediabox FINALMENTE mi vede i files... Quindi ora riesco a vedere anche le directories che voglio che sono sul disco di w8. Senza password, perchè si passa dalla funzione UPnP del mediabox. Grazie a corgiov per le info che mi ha passato sul thread del medley 3 evo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.