|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Box multimediale che supporta gli mkv
Ciao a tutti
volevo sapere se esistono dei box multimediali con hard disk interno da collegare al televisore, che supportano anche la lettura degli mkv? Io ho un box multimediale molto vecchio e leggi benissimo divx e xvid ma non gli mkv. Ho acquistato online un "full hd media player" che afferma di poter leggere anche gli mkv, ma per il momento non funziona. Dicono che potrebbe essere l'HD da 2 pollici, che io ne ho messo uno da 160 GB e invece funziona solo con quelli da 250 GB. Secondo voi è una fregatura e per questo non funziona e ad oggi non esistono box multimediali che leggono anche gli mkv, oppure finalmente c'è anche la tecnologia per far supportare direttamente gli mkv ad un box da collegare al televisore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Praticamente tutti i mediaplayer di oggi devono leggere gli mkv, ormai è un must, fermo restando che di mkv (come di divx e simili) ne esistono infinite varianti e ce ne sarà sempre qualcuna che questo o quel player non riesce a leggere.
Nel caso del tuo box, potrebbe anche dipendere dal formato dell'hard-disk: gli mkv in genere sono file molto grossi e, se superano i 4 gb, richiedono hard-disk formattati in NTFS mentre il tuo potrebbe avere il formato FAT 32 (più frequente sugli hard-disk di qualche anno fa) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.