|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 3
|
allucinante problema con aggiornamento password dominio
Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho un problema per il quale spero di trovare una soluzione perchè sono 2 giorni che sto impazzendo.
in breve al rientro dalle vacanze ho riacceso il pc e il nostro domino aziendale mi ha chiesto il cambio password in quanto era scaduta, cosa che ho fatto sempre dal mio pc (windows 7 licenziato). ho cominciato ad usare il pc normalmente fino a quando ho aperto outlook versione 2007 che non ne vuole sapere di aprirsi in quanto rimane bloccato in avvio, le ho provate tutte dai ripristini alla reinstallazione etc.. poi per riprova ho lanciato un punto di ripristino del 20 dicembre mi sono rillogato con la vecchia password del dominio windows server (ma ovviamente non avevo i miei dischi mappati) ed outlook funzionava, ho ricambiato la password ed outlook che era già aperto ha smesso di funzionare l'ho chiuso e quando l'ho riaperto nuovamente bloccato in avvio. Quale potrebbe essere il problema? è necessario l'intervento dell'amministratore di rete oppure è un bug windows sul pc? grazie mille e scusatemi se mi sono dilungato Enry |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6656
|
Reinstallare Windows o ripristinare punti di ripristino non sono una soluzione, e nemmeno un modo per verificare il problema.
Sarebbe molto più utile installare Wireshark, sniffare un po' di traffico tra il client e il server di Dominio e vedere cosa passa ![]() Molto probabilmente si tratta di qualche condivisione di rete salvata da Windows 7 che ti blocca l'utenza di dominio, dopo la modifica della password Windows 7 cerca di autenticarsi sulle share con le precedenti credenziali e questo genera il blocco dell'utenza di dominio. Prova ad aprire il keystore di Windows (Start --> Esegui --> rundll32.exe keymgr.dll, KRShowKeyMgr) e guarda se hai delle credenziali salvate che usano la vecchia password. Tieni presente anche che sul server Active Directory dovrebbe essere possibile verificare da qualche macchina è stato generato il blocco dell'utenza, non ti so dire di preciso dove si possa reperire questa informazione perchè non uso Active Directory da più di 10 anni (in azienda l'abbiamo sradicato in quel periodo e da allora viviamo decisamente meglio ![]()
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 3
|
Ciao e grazie innanzitutto, ho provato e non ho nessuna credenziale salvata cosa altro potrei verificare nel mio pc?
__________________
FLY2net |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
|
C'è una cosa che non mi torna.. Dopo aver fatto il ripristino, come hai fatto a riloggarti nel dominio con la vecchia password?
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6656
|
Event log sia sul client che sul domain controller.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 3
|
risolto!!
Quote:
Ho chiesto all'amministratore di rete di resettare la mia pasword di dominio e rimettere quella vecchia, mi sono sloggato e riloggato e magicamente ha funzionato tutto nuovamente. grazie a tutti!!
__________________
FLY2net |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.