|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
hp pavilion g6 si blocca con youtube causa i3??
Salve a tutti come alcuni di voi sapranno leggendo i miei articoli sul forum, ieri ho comprato l'hp pavilion g6 1352EL di cui trovate le caratteristiche qui... http://www.euronics.it/informati/cat...g6_1352el.html
questo pc è di una velocità assurda avendo 6 giga di ram e processore i3..ma sta mattina avevo diverse applicazioni aperte come al solito e mi è capitato che eseguendo video da youtube si è bloccato il pc con un frastuono nelle cause (blocco audio e video), mi è pure comparsa la notifica grafica amd ha smesso di funzionare... o una cosa del genere ora io so che i processori i3 hanno un sistema grafico integrato magari è dovuto a questo? oppure problema di scheda video??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
e anche aggiorna i driver intel hd3000 e amd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
2 come faccio il test della ram? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho aggiornato tutti i driver ma il problema persiste mi consigli di aggiornare anche il bios?
cmq ho letto su internet che forse è legato al chip grafico integrato nel processore bisognerebbe disattivarlo dal bios voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora ho aggiornato i driver intel direttamente dal sito e ho aggiornato il bios....ho provato di nuovo ad aprire una canzone con wmp e un video su youtube e ora sembra non bloccarsi più...speriamo bene vi tengo aggiornati!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Aimè oggi ho avuto di nuovo lo stesso problema, stavo ascoltando una canzone su youtube e nel frattempo navigavo su internet 2 finestre aperte niente di chè...ma per 3 secondi si è bloccato tutto e di nuovo sento l'audio del video bloccato che si ripete fastidiosamente....aiutatemiii secondo voi devo riportarlo in negozio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho trovato questo post su internet che sembra parlare del mio problema anche se in modo diverso http://notebookitalia.it/forum/threa...on-funzionante
poi ho visto sul bios e c'è la possibilità di disattivare lo switch automatico "switchable grafics mode" secondo voi disattivandolo si risolve il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
guarda visto che il pc è nuovo nulla di strano che l'installazione sia bacata. Prova se puoi a reinstallare windows dalla partizione di ripristino che esiste nella macchina oppure a reinstallare windows con un cd retail SENZA cancellare le partizioni nascoste e vedi cosa succede. Se il problema persiste devi mandare in assistenza la macchina
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
comunque ho chiamato l'hp e mi hanno fatto installare i driver della scheda video più appropriati e l'aggiornamento del bios...fralaltro nell'opzione switchable graphocs mode mi hanno fatto mettere fixed anzicchè dynamic e abbiamo impostato la scheda video amd da utilizzare sempre anzicchè quella più scarsa intel....sembrava andare tutto ok ma oggi di nuovo lo stesso problema bha oggi vado da euronics e me lo faccio sostituire spero non sia problema di tutti i modelli!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
comunque ho chiamato l'hp e mi hanno fatto installare i driver della scheda video più appropriati e l'aggiornamento del bios...fralaltro nell'opzione switchable graphocs mode mi hanno fatto mettere fixed anzicchè dynamic e abbiamo impostato la scheda video amd da utilizzare sempre anzicchè quella più scarsa intel....sembrava andare tutto ok ma oggi di nuovo lo stesso problema bha oggi vado da euronics e me lo faccio sostituire spero non sia problema di tutti i modelli!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Il ghost era bacato, ieri ho portato il pc dove l'ho acquistato e mi hanno detto di fare il ripristino con hp recovery alle impostazioni di fabbrica e fin ora sembra che il problema non si sia più presentato speriamo bene!! Ma l'installazione che sta nella partizione di ripristino è stranamente diversa da quella preinstallata "ghost" così come l'hai chiamata tu, ho notato subito la differenza. 1 Il sistema è leggermente più lento ma molto più stabile (il problema non si è più verificato sicuramente questa installazione è più completa della precedente) 2 la schermata di avvio e di spegnimento (quella di avvio è dove scegli l'utente con cui accedere) è diversa da prima...in quanto prima appariva lo sfondo di windows 7 ora appare lo sfondo patchato da hp!!!! ora mi chiedo come è possibile??? l'installazione preinstallata non dovrebbe essere identica a quella nella partizione di ripristino? bha a voi l'ardua sentenza!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non è la prima volta che capitano ghost bacati e fidati che con windows xp era peggio. Piuttosto strano questo ripristino diverso dall'installazione originale, ad ogni modo se dovesse aver risolto il problema hai poco da preoccuparti, l'importante è il tutto funzioni correttamente, per un po di giorni testalo e vedi cosa succede
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Niente ghost bacato|!!!
Ho ripristinato il tutto e i primi 3 giorni nessun problema da sta mattina di nuovo lo stesso problema...allora mi viene da pensare...qualche aggiornamento di windows????????????????? compare pure una schermata blu |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
che bluescreen si tratta? hai il codice di errore?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
e prima di questa schermata appare nell'icona nella barra il driver video amd ha smesso di funzionare Ultima modifica di gigyrock : 06-03-2012 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok è già qualcosa, prova a installare dal sito hp o amd il driver per la scheda video e vedi cosa succede
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Se hai pazienza fino a stasera provo da casa ad andare su youtube con qualcos'altro di aperto e ti dico, io di aggiornamenti windows ancora non ne ho fatti. Comunque, viene il dubbio che sia proprio questo portatile ad avere seri problemi. Se io vado su facebook con firefox e ridimensiono la finestra del browser, sta fermo 2 secondi a pensarci...nessun problema pare con explorer. Lasciamo poi perdere che si freeza mentre copio dati di più di 1 gb di dimensione...si ferma anche là a pensarci qualche secondo... Ripeto, se hai tempo fino a stasera provo io e faccio sapere. Magari, avendo lo stesso pc, teniamoci in contatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
altrimenti teniamoci in contatto qui.... comunque ieri l'ho portato da euronics e ora mi fanno sapere se c'è la sostituzione del prodotto essendo che comunque non è passata neanche una settimana... Sai cosa devi controllare? il file system con cui è stato formattato l'hard disk!! perchè ho letto in giro che succede quando è formattato in fat anzicchè in ntfs io ieri non avevo piu il pc quindi non ho potuto controllare ma mi pare strano che hp formattava in fat bho...dai un occhiata. Altra cosa strana è che hp non abbia fatto una fix apposita per risolvere il problema prova a chiamarli come ho fatto io magari ricevendo piu segnalazioni si mettono in moto ahahah in caso digli che un tuo amico ha gli stessi problemi con lo stesso portatile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Comunque euronics mi ha fatto sapere che me lo sostituiscono...se ci sono ancora problemi allora il problema è di ttti questi modelli e dobbiamo sollecitare l'hp a trovare una soluzione!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.