|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Black Screen of Dead
Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto perchè sto impazzendo con un problema che affligge il mio pc. Ieri sera è saltata la corrente mentre stavo usando il computer. Alla riaccensione (dopo avermi chiesto se volessi entrare in modalità provvisoria o meno) passato il logo di windows 7, mi si presenta una schermata nera con il solo cursore del mouse visibile (posso spostarlo normalmente). Ho cercato soluzioni ovunque in rete, ma non riesco a venirne a capo. Per ora ho concluso che si carica la schermata di login (con 2 user selezionabili: io e administrator) ma per qualche motivo lo schermo rimane nero e posso accedere al primo utente (administrator) premendo invio. Dopodichè si carica il desktop e tutto funziona normalmente. Addirittura se faccio un log off, tornando alla pagina di login, questa diventa visibile e posso tranquillamente selezionare il mio profilo utente... Ho già provato: - reinstallare i driver video - ripristinare il sistema ad un punto di salvataggio precedente - controllare nel registro la key shell di winlogon - eliminare file temporanei e prefetch - scandisk con doppio controllo - scansione con prevx 3 - scansione con malwarebytes - scansione con avira - controllo e pulizia registro con ccleaner Se avvio in modalità provvisoria parte come se nulla fosse ed anche durante il normale funzionamento non noto problemi . C'è solo questo maledettissimo schermo nero durante il login ![]() ![]() ![]() Ho installato Win 7 Professional 32 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'ultima delle operazioni che hai fatto è sbagliata, mai toccare il registro in automatico.
Per il resto secondo me per prima cosa dovresti controllare lo stato dell'HD con CrystalDiskInfo. In seconda battuta se non emergessero problemi all'HD, potrebbe essere necessario ripristinare a fondo il sistema con questa procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount= |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Oggi ho notato che mettendo il pc in ibernazione e poi riaccendendolo la schermata di login viene visualizzata, quindi il problema si presenta solo riavviandolo o accendendolo dopo lo spegnimento. Sempre più strana la cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabile nell'incidente elettrico si sia rovinato qualche file di sistema dell'avvio, per quello dovresti provare a ripristinare a fondo il sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.