|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
HD non trovato
Ho aggiornato il mio portatile all'ultima versione del bios direttamente dal sito del produttore, ma a sorpresa, dopo il riavvio... non parte più nulla.
Il processo di avvio si blocca restituendo il messaggio che nessun HD è stato rilevato ![]() Non si avvia in nessuna modalità e nemmeno con una live di Linux da usb. A parte il fatto che l'HD era pieno di dati che non vorrei perdere, sono senza portatile. Vi chiedo: esiste un sistema anche barbaro per far ripartire il pc? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Escludendo per il momento un possibile problema di aggiornamento del bios , dovresti provare a fare cosi :
1) Se ti e possibile entra nel bios premendo gli appositi tasti , e controlla che il 1° dispositivo di avvio sia il disco fisso c:\ , in caso metti come 2° dispositivo il cdrom/dvd . 2) Se non riesci ad accedere al bios del portatile , per recuperare i dati basta che togli il disco fisso dal portatile e lo metti dentro a un box esterno sata vuoto . In questo modo il disco diventera un disco esterno che puoi collegare tramite presa usb su un qualsiasi pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Grazie x il suggerimento, tenterò la seconda opzione visto che x il bios l'hd non esiste proprio
![]() By my iPhone 4 & Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.