|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Hard disk illeggibile dopo aver interrotto "elimina volume"
ciao ragazzi, sull'hd del mio notebook, avevo varie partizioni:
-dati -win7 -ubuntu -ubuntu siccome volevo ridimensionare quelle di ubuntu tra la root e la home, ho avuto la brillante idea ![]() il problema è che la classica operazione "ELIMINA VOLUME" ci ha messo più del solito, così ho avuto la seconda brillante idea ![]() ![]() successivamente ad hd rimosso ubuntu live funziona, ma appena lo inserisco tramite usb, si impalla tutto. naturalmente sul mio desktop e su qualsiasi altro pc non viene riconosciuto dal SO, l'installazione del disco non va a buon fine, non permettendomi neanche di formattarlo.. che fare? GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se sul disco fisso non hai dati importanti da recuperare , dovresti eliminare prima tutte le partizioni , in modo da lasciare solo lo spazio non partizionato , quindi reistalli windows .
Se hai problemi a riconoscere il disco tramite usb , potresti provare a collegarlo direttamente sulla scheda madre di un pc desktop . Oppure prova a utilizzare un altra versione di linux o un altro cd live , per esempio potresti provare con il cd di boot di Hiren's boot cd . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ora proverò a collegarlo alla mb del fisso, perché tramite USB non lo legge, speriamo, non posso spendere soldi x un altro hd in questo momento..
![]() EDIT: ho provato con il live cd di backtrack 5, partiva, mi riconosceva anche l'hd tramite sata diviso in 250 partizioni! ![]() allora da terminale ho fatto uno zero fill: shred -n 2 -z -v dev/sda tutto sistemato ![]() ![]() quel comando è eccezionale... risolto grazie Ultima modifica di ants88 : 08-08-2012 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.