|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mai_43208.html
Con un aggiornamento over-the-air Samsung disabilita la ricerca locale dai Galaxy S3. Una mossa per evitare possibili ripicche o ricorsi da parte di Apple? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Che schifo, questa è Apple, una sorta di mafia che intimidisce i concorrenti con ritorsioni annunciate. E i clienti ci perdono....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non è per nulla rimpiazzabile
non si trattava di unsemplice "cerca" che si può fare "in modo scomodo" con altre app
ma il punto di forza era l'indicizzazione! senza indicizzazione ogni "cerca " diventa infinito |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
|
Hai perfettamente ragione la Apple è una sorta di mafia che detta le "leggi" del mercato e richiede il pizzo sotto forma di "violazioni" di brevetti (credo che molto spesso lei abbia violato prima). Non puoi brevettare un'idea o un "modo" di lavorare. Credo che quello lo stabiliscano gli utenti. Troppo facile brevettare cose o funzioni di uso "comune", brevetto la schermata, ma la schermata a sua volta è una visualizzazione a tabella, quindi stai brevettando le tabelle ? Cioè nessuno potrà più usare una tabella senza pagare la Apple ... azz... io uso spesso Excel, sono rovinato!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Sono un possessore di GS2, spero che non ci tocchi la stessa sorte.
Detto ciò è uno schifo. Schifo che Apple arrivi al punto di far togliere ai concorrenti delle feature. E schifo da parte di Samsung, che oltre a venderti un prodotto con una feature per poi toglierla (bisognerebbe fare una class action per chiedere il rimborso), cede ai ricatti di Apple, non assumendosi le sue responsabilità e facendo ricadere il problema sugli utenti.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
dicesi CODA DI PAGLIA
Ma si può sapere di cosa state parlando???
Se Samsung avesse agito seguendo le "regole" quindi pagando i diritti ad Apple piuttosto che a qualunque altro produttore, a questo punto avrebbe potuto tranquillamente continuare ad utilizzare la funzione in questione. INVECE??? Ha letteralmente "rubato", facendo finta di niente, una funzione brevettata ed ora che è stata messa alle corde, guarda un po, update per non implementare più la funzione. Se non fosse nel torto l'avrebbe mantenuta ugualmente contro denunciando Apple... Buona vita a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
samsung in questo caso non ha rubato un bel nulla, visto che quella funzione è stata introdotta con android 1.6 nel novembre 2009, è una feature dell' os, casomai la colpa è di google se proprio vuoi
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Scusa ma non penso che Apple abbia brevettato la funzione "Ricerca"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
A me frega davvero molto poco....questa notizia l'ho letta altrove ieri.....e stamattina ho ordinato il mio SIII 32 gb bianco da Vodafone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
poi che differenza ci sia tra un dispositivo mobile ed un pc dove tale cose è presente da anni e anni lo sanno solo loro.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tanto se va in porto il brevetto di Google della barra notifiche su Android, ad Apple tocchera' lo stesso identico trattamento
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Non ho scritto da nessuna parte che la funzione è stata copiata da Apple! Ho semplicemente fatto notare che se Samsung/Android avessero agito secondo le norme del buon costume, avrebbero continuato ad utilizzare la feature in questione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Hai perfettamente ragione, chi fa il furbo deve pagare e questo vale per Apple, Samsung e compagnia bella!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Sicuramente diranno che un antenato di Steave l'aveva brevettata nell'era paleolitica e che quindi è di proprietà loro :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
fattostà che la funzione è presente su tutti gli android dal 2009 il brevetto è stato concesso ad apple a fine 2011 quindi uno che deve fare usarlo fino al 2011 e poi toglierlo? un po come accadrà a parti inverse quando verrà accettato il brevetto della tendina di notifica, apple lo rimuoverà da ios come fa samsung con la ricerca? è un po lacunosa la legge in questione
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Apple sucks!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
|
Apple è sempre più penosa con questi c@**o di brevetti. Non ne posso veramente più. Ma la cosa più strana è che ancora nessun ente intercomunitario gli abbia detto di smetterla. Molto probabilmente le tangenti che da apple sono molto allettanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Hahaha, che coda di paglia kilometrica che c'hanno alla Samsung.
D'altronde dovranno pur giustificare i 700 Eurozzi che hanno chiesto per quella padella dell'S3 ai polli che se lo sono comprato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.