|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...rma_42103.html
I processori Intel Ivy Bridge registrano, nel confronto con i modelli Sandy Bridge, temperature di funzionamento ben più elevate in overclock. Alla base la scelta di usare pasta siliconica peer collegare il die alla placca di dissipazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
era proprio necessario metterci il "dentifricio"
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Secondo me la cosa è voluta. Gli saranno tornate in RMA chissà quante cpu cotte in oc, in questo modo chi fa oc è costretto a scoperchiare e quindi a giocarsi la garanzia.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Se non ricordo male per la garanzia Intel non aveva proposto una estensione a pagamento sui processori che copriva anche l'OC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ma è mai possibile che intel faccia stè cavolate? prima i chipset bacati, ora invece di saldare l'HIS ci mette sopra la pasta del capitano.... io sinceramente rimango sconcertato, bei tempi quelli dell'X58 e LGA 1366, andavato (vanno) come missili e basta, 0 complicazioni, 0 casini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ivy bridge è appena uscito... dubito siano stati "sommersi da RMA".... reputo più probabile che sia una mossa voluta per evitare overclock tali da ridicolizzare in tutti gli ambiti anche le attuali (e più costose) cpu socket 2011 (che poi non comprerebbe più nessuno)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
Asus Maximus III Formula + U3S6 | Intel i7 860 @ 3.8 Ghz | Noctua NH-U12P SE2 Special Edition | 8 GB Corsair Vengeance 1680 Mhz | Gainward GTX 570 GLH | SSD Samsung 840 Pro 256 GB | Corsair AX860 | Creative X-Fi Titanium HD | Case CM690 | Logitech Iilluminated K740 | Logitech Performance Mouse MX | Asus PA238Q | Windows 7 64 Bit SP1| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Io invece penso che Intel sia semplicemente andata al risparmio, e non per abbassare i prezzi, ma per mungere il più possibile la "vacca". Il tutto grazie anche alla NON concorrenza offerta da AMD.
P.S.: L'ho appena notato, nel recensire questa CPU, la redazione non aveva osservato temperature anomale? E dato che spesso vengono riportate anche impressioni da altri siti, come mai non è mai stata riportata questa caratteristica focosa delle nuove CPU? (su altri siti è stato riportato da settimane). Non è che magari si è cercato di "tacere" su questo difetto (se tale può defnirsi) per non socntentare qualche insersionista?
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia! Ultima modifica di mortimer86 : 14-05-2012 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Anche questo è vero, dopo il periodo d'oro di qualche anno fa, amd non è più riuscita a fare prodotti che offrano una vera concorrenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() lo hanno fatto perchè costa meno, ci guadagnano di piu; quelli che fanno OC e guardano queste cose sono una goccia nel mare e giustamente se ne sono sbattuti.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
L'overclock è una pratica pressoché inutile che viene adottata da una percentuale risicata di persone che fanno già parte di una nicchia, parlare forse del 1% di CPU vendute è forse anche troppo (è la sua utilità è ancora minore oggi dato il distacco ancora maggiore dalle CPU AMD). Per cui a questo non ci hanno neppure pensato - chi se ne importa? L'hanno fatto semplicemente per una questione di costi, che porta a sua volta maggiori guadagni. Una pasta termoconduttiva costa ovviamente meno di un fluxless. Non essendo produttori di paste termoconduttive, hanno quindi optato per metterci quella che aveva il miglior rapporto qualità/prezzo, il che ovviamente lascia fuori quelle più performanti. Perché solo ora? Perché solo ora, tutto sommato, la cosa è perfettamente gestibile. 34°c in idle e 61°c alla massima frequenza va bene. Anche gli 84°c in overclock non è che siano la fine del mondo (il Tj è 115°c). Resta indubbio che se la rete riesce a rompere abbastanza le balle (e magari manipoolare un po' le vendite), con la prima revision tornino sui loro passi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Certo hanno sbagliato i tecnici Intel con questa mossa, non credo che per colpa della saldatura fluxless (da fare solo sulla serie K perché con le altre versioni chi se ne frega) Intel sarebbe andata fallita.
|
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Mi pare di dedurre due cose:
1) L'overclock è una pratica che a Intel non interessa, al contrario di AMD che rilascia cpu a moltiplicatore sbloccato che salgono bene. 2) Mettere la pasta del capitano potrebbe aver significato una riduzione dei costi di produzione (a fronte però di un prezzo che dovrebbe rimanere tale e quale a quello dei Sandy).
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Almeno a questo giro non avrei fatto overclock sul mio processore... di certo quando uscirà la nuova revision con Mentadent, questi con la Pasta del Capitano verranno valutati meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non mi aspettavo si arrivasse perfino a questo per risparmiare ...
![]() Secondo me, ammesso e non concesso, che facciano qualcosa, sarà solo per i processori serie K ...
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ma il problema rimane circoscritto ai desktop vero?
i portatili normalmente quella placca manco la hanno.. dico bene?
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
ANNAMO BENE! Per me i problemi di temperatura c'erano già con il 2600 di un mio amico che senza overclock arrivava a 70°C con estrema facilità (ovviamente perchè il dissipatore intel è RIDICOLO). Speravo che con i 22nm fosse risolto tutto e ora ci mettono il dentifricio... speriamo in una rapida revisione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.