|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Software di database
Salve a tutti, vorrei chiedervi se è possibile trovare dei software di database che permettano anche l'invio di email automatiche.
Mi spiego meglio, ho bisogno di fornirmi di un database che mi permetta di inserire delle date di modifica su delle apparecchiature, in maniera tale che con un semplice richiamo di quella apparecchiatura specifica mi si apre la sua scheda relativa con dentro le date dell'ultima lavorazione, ma se fosse possibile vorrei trovare un database che allo scadere periodico di quella data il software mi inviasse automaticamente una notifica via email, sapete dirmi se esiste e come si chiama il programma, altrimenti mi basterebbe anche una dritta su un semplice ma valido database, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Sono certo che con Access/Visual Basic si possa fare.
Il come però non lo so... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
puoi farlo tranquillamente sia con filemaker che con Access
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Vi ringrazio tutti per le vostre risposte, io preferirei farlo con access visto che l'azienda ha già questo pacchetto software, il problema è che non conoscendo molto bene tale programma mi servirebbe almeno una guida su come poter implementare questa opzione, voi gentilmente mi sapreste dare un link perchè sul web da solo non riesco a trovare nulla, grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://www.jephens.com/2007/05/13/ho...using-outlook/ se poi specifichi che versione di access hai possiamo indicarti una via più semplice. Ad esempio in access 2010 esiste fra le azioni preimpostate di una macro, quella di creare un messaggio in outlook
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie ancora io ho quella del 2007, vecchiotta ma potrei procurarmi quella aziendale che sicuramente è più recente, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.