|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Acer Aspire 8930G si spegne da solo
Salve a tutti, mi trovo con un Acer Aspire 8030G che in varie condizioni, improvvisamente va in crash, ovvero si spegne brutalmente.
L'evento si manifesta in ogni condizione, ovvero con o senza batteria - con o senza caricabatteria collegato, si presenta sia a caldo che dopo pochi secondi dall'accensione, sia in "Dos" che sotto Windows. Non ho ancora provato a smontarlo del tutto e provare ad tenerlo acceso con il minimo collegato aggiungendo poi di volta in volta periferiche poichè ho notato una cosa alquanto singolare, ovvero se lo accendo e entro nel BIOS riesce a restare acceso anche a vita. La mia riflessione è questa: Se riesce a stare acceso per ore e ore sotto bios posso escludere un difetto elettrico della piastra ma anche della vga. A questo punto mi e vi chiedo: possibile che sia la ram o la cpu? La schermata del bios caricata però....... è in ram? quindi forse è la cpu?? Non ho effettuato ancora le seguenti prove: sostituire cpu e ram - per il resto ho provato quasi tutto, per cui cortesemente non chiedetemi se è in garanzia o se ho formattato. Grazie a tutti Gennaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Un aiutino
Non c'è nemmeno nessuno che mi sa dire quali risorse sono utilizzate sotto il BIOS?
Per favore......... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.