|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Router ADB teletu non si accende piu
Mi hanno regalato questo router ...era acceso, funzionava alla grande, lo spento con il tasto power...lo riaccendo dopo 10 minuti, non si accende piu cosa puo essere???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
El s'è brùsàt!
Magari è morto l'alimentatore eh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Temo che il tuo router abbia avuto vita breve
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusate il ritardo, era l alimentatore....come mai è saltato? vi spiego: sulla presa elettrica ho attaccato 2 scarpette di cui, un TV 22,due pc desktop,un monitor lcd,un gruppo di continuita 800VA, uno stereo hifi 400W,il router,due lampade, non è che ce troppa roba su una presa?
per il router sono riuscito ad alimentarlo,con un altro alimentatore, pero l'attacco era diverso ed ho tagliato i fili e riattacato, e funziona, pero sull ali originale vedo: INPUT: 100-240v 50/60hz 0.5A OUTPUT: 12V 1A mentre quello che ho messo è: PRI: 230v 50hz 70ma SEC: 12v 0.5a 6va il router per adesso sta funzionando bene, se metto la mano sul router non è tanto caldo, mentre se metto la mano sul alimentatore,è caldissimo..... rischio di bruciare tutto cosi? o va tutto bene? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Stai per bruciare anche il secondo alimentatore. Non è adatto al router, vedi che uno vuole 1A mentre l'altro al massimo regge 0,5?
Difficile dire cosa abbia ammazzato il primo ali. Forse era semplicemente difettoso forse uno sbalzo/picco di tensione. Visto che hai un gruppo di continuità potresti attaccarcelo no? Ad ogni modo occhio che quell'affare si brucia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma si puo bruciare l'ali o il router?
ho trovato altri 2 ali: il primo dice INPUT: ac100-240v 50/60hz 0.6a max OUTPUT: 15v 1.2a il secondo INPUT:100-240v 50/60hz 0.6a max 60va OUTPUT: DC12V 2.0A L.P.S (LIMITED POWER SOURCE) cosa dite meglio uello che ho messo o meglio uno di questi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Guarda che non puoi collegarci roba a caso eh.
Esamina i parametri di output degli alimentatori. Se il router vuole 12V devi dargli 12V, l'ali da 15V va scartato a priori o bruci il router. L'alimentatore originale forniva fino a 1A mentre quello che usi adesso al massimo arriva a 0,5. Il secondo che hai elencato può arrivare invece fino a 2A. Questo va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
pero il router sta funzionando bene, mi consigli di mettere il secondo ali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.