Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 23:59   #1
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Dubbio: Router o PowerLine andati?

Salve, scrivo in questa sezione con la speranza che qualcuno mi possa aiutare. Vi espongo il problema: da qualche giorno avevo notato una certa instabilità della connessione. Inizialmente avevo imputato questo problema al provider (infostrada). Ma oggi dopo alcune prove, penso di essere arrivato alla conclusione che: o sono partiti i Powerline, o è partito il router. Praticamente, capita spesso che la connessione wifi si interrompa (il wifi si spegne proprio) mentre se sono collegato in lan (tramite powerline), spesso l'ip assegnato è qualcosa come 169.xxx ecc ecc (anche la subnet è sbagliata).
Questa sera ho provato a staccare i powerline, e a vedere se si ripresentava il problema. Bene, fino a poco fa tutto era perfetto. Adesso per 3 volte, il wifi è andato giù e di conseguenza si è disconnesso. Posso dedurre quindi che il problema è il router mentre il powerline è sano?
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:06   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quanti anni ha il router?
Suppongo tu abbia già provato semplicemente a spegnerlo e riaccenderlo. Se vuoi provare a resettarlo e riconfigurarlo...
Magari non è il router in se ma l'alimentatore. Se in casa ne hai uno che soddisfa i requisiti (identica tensione, corrente uguale o superiore) potresti fare una prova.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:49   #3
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quanti anni ha il router?
Suppongo tu abbia già provato semplicemente a spegnerlo e riaccenderlo. Se vuoi provare a resettarlo e riconfigurarlo...
Magari non è il router in se ma l'alimentatore. Se in casa ne hai uno che soddisfa i requisiti (identica tensione, corrente uguale o superiore) potresti fare una prova.
Il router è vecchiotto onestamente (è un alice gate, dovrebbe essere un Pirelli ma monta firmware us robotics). Ha sempre funzionato perfettamente, e si, chiaramente ho già spento e riacceso diverse volte. Come alimentatore ne dovrei avere un altro, poiché ho un altro alice (che purtroppo non posso usare, nè sbloccare...)
Proverò con un altro alimentatore allora. A questo punto che mi dici dei powerline? Pensi siano sani? Perché è strano che il router abbia problemi anche con i powerline staccat ...
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Old 19-01-2013, 10:52   #4
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Devi provare a collegarti direttamente alle power line con il cavo. Potrebbe essere anche un problema di sovratensione all'impianto elettrico.

sent from my iPhone 4s 16 giga using Tapatalk ®
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 12:32   #5
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

niente da fare, anche con l'alimentatore cambiato, continua a fare lo scemo... il wifi si spegne e la linea risulta instabile. Dato che non è stato cambiato nulla nelle impostazioni, suppongo che anche un reset sarebbe inutile, no? Il problema si è manifestato cosi, di punto in bianco....
Old 19-01-2013, 12:39   #6
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
niente da fare, anche con l'alimentatore cambiato, continua a fare lo scemo... il wifi si spegne e la linea risulta instabile. Dato che non è stato cambiato nulla nelle impostazioni, suppongo che anche un reset sarebbe inutile, no? Il problema si è manifestato cosi, di punto in bianco....
Hai fatto la prova che ti ho suggerito io?

Old 19-01-2013, 14:04   #7
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Hai fatto la prova che ti ho suggerito io?

Per la verità no, non ho ben capito tra l'altro. Cioè, tu suggerisci di collegare 2 pc tramite lan, usando i powerline, e saltando il router? Cioè cosi: pc–>lan(powerline)-(powerline)lan<–pc?
Old 19-01-2013, 14:19   #8
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Per la verità no, non ho ben capito tra l'altro. Cioè, tu suggerisci di collegare 2 pc tramite lan, usando i powerline, e saltando il router? Cioè cosi: pc&ndash;>lan(powerline)-(powerline)lan<&ndash;pc?
No così: router --> power line --> pc tutto via cavo

sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk
Old 19-01-2013, 14:27   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
L'ultimo controllo lo farei col portatile collegato via cavo direttamente al router, senza passaggi intermedi.
Poi si compra un nuovo router.
I componenti elettronici danno problemi da un giorno all'altro.
Se vuoi divertirti con saldatore e pompetta a cambiare i condensatori magari sono quelli...

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-01-2013 alle 14:30.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 14:31   #10
trottolino1970
Senior Member

Prova anche con un altro pc e nella prova fai il test del Ping potrebbe essere che cade la connessione locale ma non la con sezione internet

Old 19-01-2013, 22:09   #11
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
L'ultimo controllo lo farei col portatile collegato via cavo direttamente al router, senza passaggi intermedi.
Poi si compra un nuovo router.
I componenti elettronici danno problemi da un giorno all'altro.
Se vuoi divertirti con saldatore e pompetta a cambiare i condensatori magari sono quelli...
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Prova anche con un altro pc e nella prova fai il test del Ping potrebbe essere che cade la connessione locale ma non la con sezione internet

Grazie per le risposte, apprezzo davvero il vostro aiuto. Alla fine ho montato un vecchio router, rimontato i powerline, e sto provando da questo pomeriggio. Non ho più alcun problema, quindi a questo punto mi sento di poter dire (sperando che non sia troppo presto) che il problema era proprio il router. Maledett!!!!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian