|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Ottenere informazioni utenza TIM
Carissimi
ho un problema un po' strano: mia moglie (orientale) e' stata contattata da un signore di cui conosciamo solo il nome di battesimo, il quale le ha offerto un lavoro. Sembra che questo signore contatti sempre ragazze orientali per offrire lavori. Alla richiesta di informazioni, lui risponde "vieni con me e ti faccio vedere" (abita al paese vicino, un paese molto piccolo). Questo tipo frequenta sempre un bar del mio paese, quindi ho provato a raccogliere informazioni, ma quello che sono riuscito ad ottenere e' "sembra una brava persona". Niente piu'. Pero' le brave persone normalmente hanno un cognome e non hanno problemi a dirlo nel momento che offrono lavoro ad una ragazza. E non hanno problemi a dare piu' informazioni sul lavoro stesso. Tutto quello che sappiamo e' il nome di battesimo, il paese di residenza ed un numero di cellulare (TIM). Il problema e' che non ci sono molte offerte per una ragazza che parla solo poche parole d'italiano e mia moglie non vorrebbe farsi scappare l'occasione, e scalpita per andare a vedere di cosa si tratta. Io attualmente sono all'estero per lavoro e non potrei accompagnarla. Le mie domande quindi, sono: 1 - esiste un modo (legale) per avere piu' informazioni dal gestore? (quanto meno il cognome) 2 - esistono elenchi telefonici in internet? (devo scandirli da solo, le ricerche via web non funzionano con il nome di battesimo). 3 - esistono elenchi d'altro tipo? utenze? Qualsiasi cosa che possa essere consultabile? Non penso sia iscritto ai boy scouts, ma se lo fosse si potrebbe vedere? 4 - esistono buone tecniche di ingegneria sociale per prendere le informazioni necessarie? (Cmq penso che stia usando una SIM solo per offrire lavoro alle ragazze); Tutto quello che mi serve e' qualche informazione utile a mettere il cuore in pace a mia moglie, niente piu'. Il tutto deve essere legale, ovviamente. Il forte sospetto, viste le informazioni che il soggetto rilascia ed il modus operandi, e' che il lavoro debba essere eseguito in un casolare di campagna, e la passione per le extracomunitarie derivi da una facile ricattabilita': spesso sono immigrate illegali, quindi con problemi economici e non propense a denunciare eventuali abusi alle forze dell'ordine....
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Credo che per la legge sulla privacy è praticamente impossibile che la tua richiesta venga accettata a meno che il titolare non ha dato espressamente in consenso per apparire con il numero di cellulare sugli elenci telefonici (cosa che non fa nessuno).
Personalmente diffiderei di una persona del genere. Se mi fanno un offerta di lavoro devo sapere di cosa si tratta e i dettagli... "ma la curiosità è donna"... in ogni caso se proprio non riesci ad evitare che vada fai in modo che vada insime ad un tuo amico/parente fidato che la accompagni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Non posso che darti ragione: come si puo' non diffidare di una persona simile?
L'unica cosa ragionevole da fare e' cercare di dissuaderla, il resto non ha proprio senso, nemmeno mandarla accompagnata visto che il soggetto potrebbe rimandare le sue vere intenzioni all'incontro successivo... Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.