|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema Configurazione Wi-Fi Fastweb
Salve mi occorrebbe qualche informazione da voi esperti.
Possiedo un abbonamento fastweb domestico a cui di recente hanno sostituito il vecchio HUB con il "nuovo" fastmodem Pirelli. Ora suddetto nuovo hub dovrebbe avere il servizio Wi-Fi integrato ma non riesco a farlo funzionare; se provo a fare la ricerca di reti disponibili da un notebook mi dice che non rileva alcune rete senza fili, nemmeno premendo l'apposito pulsante sul fronte dell'apparecchio riesco a far si che il segnale venga tramesso. Ho provatoa cercare qualche informazione direttamente sulla mia fastpage ma la voce "Configurazione Wifi" non mi viene visualizzata. Mi sorge un dubbio; ma la possibilità di usufruire di queto servizio wifi è vincolata a una qualche sorta di attivazione da parte di Fastweb stessa o c'è un modo per farlo funzionare direttamente da casa? Qualcuno che la ha funzionante può spiegarmi come fare? ![]() ![]() Help..... P.s.: il pc quale provo a rilevare la rete ha Windows Vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
no,in alcun modo non dipende da FW. ti consiglio di accedere alla pagina di configurazione del router,controllare se la wifi è effetivamente attiva,se vi sono filtri,ip,mac impostati di default e modificarli in base alle tue esigenze,al limite posta uno screen della pagina di setup... il fastmodem è questo? Ultima modifica di fastmenu : 26-12-2008 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Si il modem è proprio quello ma non ho idea di come si possa accedere alla pagina di configurazione del router....puoi aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
L'attivazione / disattivazione del wi fi la trovi in gestione abbonamento -> Configura wi fi della my fastpage. Controlla che sia attivo. Se è cosi dovresti avere il led illuminato in corrispondenza dell hag Pirelli. Se non riesci a verificare queste cose tempesta di chiamate il call center ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
fastweb è molto strana certe volte, ho attivato Joy a inizio febbraio .. tutto perfetto, fibra ottica è spaventosa! 9.40 in download e 9.20 in upload, un razzo!!!
Entro nella My FastPage, vado nella "Configurazione WiFi" e mi appare sempre il messaggio "Servizio non disponibile" in questo modo non posso personalizzare il nome della rete WiFi e la password WPA per l'accesso. chiamo il servizio clienti l'11 febbraio e mi dicono che capita spesso con i contratti Joy ma in un paio di giorni risolveranno tutto .... oggi è 12 marzo ed il problema non è stato ancora risolto ed io chiamo 2 volte a settimana per sollecitare. Possibile che non si riesce a risolvere un problema del genere???
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
L'attivazione del servizio WiFi dipende da FastWEB, dopodichè una volta attivato può essere modificato dall'Utente tramite la sua FastPage.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.