|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
MAXTOR 6Y060LO - 60GB - CrystakDiskInfo rileva stato a Rischio, che fare?
Ciao a tutti,
proprio ieri leggendo tra i vari post di questo forum ho scoperto l'utility CrystakDiskInfo... Successivamente sono andato a scaricarlo, in modo tale da vedere lo stato dei miei HD che sono presenti su questo PC... E da come si può evincere da questo screenshot ho il seguente HD MAXTOR 6Y060LO - 60GB in stato a Rischio... ![]() E' da buttare o si può ancora utilizzare? Devo fare qualche procedura per migliorare lo stato? Faccio la formattazione a basso livello con il software HDD Low Level Format Tool 4.25? Premetto che l'HD è vuoto in quanto, appena visto lo stato a rischio, sono andato a spostare tutto il contenuto presente sugli altri due HD presenti nel PC. Grazie in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il disco fisso ha dei settori danneggiati , per tentare di sistemarli o nasconderli puoi provare a formattare a basso livello , il programma HDD Low Level Format va bene . Oppure puoi anche utilizzare il programma hdregenerator .
Non e detto comunque che l' operazione sia efficate in quanto i settori danneggiati tendono sempre ad aumentare con il passare del tempo ed e probabile che se ne creino sempre di nuovi con l' uso del disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Proverei quindi prima con HDRegenerator e poi con la formattazione a basso livello va bene? Ma quindi posso ancora lavorarci, lo userei principalmente per metterci i video che scarico dalla videocamera per poi masterizzarli...quindi sarebbe come un HD di appoggio dove nn verrà lasciato praticamente nulla di importante, in quanto poi i video verranno copiati su DVD... Grazie mille ancora per l'aiuto!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
facendo due calcoli al volo credo che non sia possibile recuperare tutti i settori danneggiati, anche usando qualche tool apposito ti ritroveresti con danni sulla superficie utilizzabile
ma tentar non nuoce, quindi formatta pure, hai visto mai.... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Questo HD se non ricordo male avrà già minimo 8-9 anni...però ad oggi funziona ancora... Se non avessi letto questi post, per me l'HD visto che non mi dava rumori strani ne errori quando copiavo file, l'avrei considerato ancora tutto OK!! eheh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sarà pure anzianotto, ma da quel che si evince dai parametri smart non pare sia stato utilizzato in modo intensivo
e comunque l'avresti considerato ok ancora per poco.... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Cmq ci hai azzeccato!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie, ma non è che ci sia bisogno di qualità particolari, basta saper leggere....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.