|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
digital audio, pc,tv e sound bar
Buona sera a tutti,
mi servirebbe un chiarimento da voi più esperti ![]() ho un pc in sala, uso muletto e media center. Ora è collegato tramite vga alla tv(tramite hdmi ha una qualità di immagine peggiore..non chiedetemi perché! anzi, se lo sapete ditemelo voi ;P) e con jack alla sound bar. mi chiedevo, siccome la mia tv non ha l'uscita audio ottica, ho notato che ha un attacco jack 3,5 chiamato "digital audio Out", ha la stessa funzione dell' ottico? Comprando un cavo jack 3,5-ottico posso collegare la tv al sound bar con una qualità migliore?? Stessa cosa, il pc ha un attacco "digital audio" arancione, separato dai classici 6 jack (nero,blu,verde,rosa ecc), se prendo lo stesso cavo, jack3,5-ottico posso fare lo stesso collegamento? Grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
che mi dite?? ☺
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il tuo tv ha una uscita digitale elettrica al posto che ottica, ma fa la stessa funzione con un conettore meno nobile... Cmq con quel cavo dovresti sentire solo l'audio della tv e non dei file che arrivano dal pc visto che usi la vga
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Be, si, ma attaccherei l'uscita del PC alla sound bar... Non mi interessa sentire la TV con il sound bar
![]() Alla fine vorrei provare a sostituire la classica uscita jack da 3,5 verde che collega il pc alla sound bar, con questo cavo "ottico/digitale" sempre da pc a sound bar... Insomma, vorrei la miglior qualità possibile ![]() Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.