Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 22:41   #1
lee 27
Member

L'Avatar di lee 27

Iscritto dal: May 2009
texture "danneggiate" su un vecchio gioco

salve a tutti, oggi ho installato il gioco Silver su pc un gioco abbastanza vecchio però miracolosamente su windows 7 parte, il fatto è che l'audio funziona mentre le texture hanno colori tutti sballati, per farvi capire meglio vi posto un'immagine
http://desmond.imageshack.us/Himg835...png&res=medium
nel gioco si vede leggermente meglio (il tasto r sist a peggiorato le cose non so perchè) cmq in basso a sinistra si posso vedere meglio le texture con colori sballati, cosa devo fare????
e altra domanda come faccio a mettere i giochi a tutto schermo??? ho giocato ai primi resident evil e anche qui ci sono le fastidiosissime bande nere a destra e sinistra, questo è tutto, fatemi sapere
lee 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 22:51   #2
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Potrebbe essere un problema di drivers della scheda video...

Per quanto riguarda i primi resident evil, essendo giochi molto vecchi potrebbero non supporta risoluzioni wide screen ...a meno che non esista una qualche patch che io sconosco e che risolve il problema.

Ultima modifica di rattopazzo : 24-02-2012 alle 12:44.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 22:56   #3
lee 27
Member

L'Avatar di lee 27

se il problema non è della scheda video, allora qual'è???
Old 23-02-2012, 22:58   #4
lee 27
Member

L'Avatar di lee 27

se il problema non è della scheda video, allora qual'è???
Old 24-02-2012, 12:43   #5
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Err volevo dire potrebbe essere un problema di drivers

Old 24-02-2012, 19:35   #6
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Credo più che altro si tratti di un problema legato alla profondità di colore oppure all'applicazione di filtri (bilineare o trilineare).
Prova ad eseguire il gioco in modalità 256 colori o disattivando AERO(forzandola dalle proprietà dell'eseguibile)
Old 24-02-2012, 20:32   #7
lee 27
Member

L'Avatar di lee 27

disattivando AERO???? in modalità 256 colori non cambia niente avevo gia provato, cmq come si potrebbe chiamare questo problema chiamandolo in termini più tecnici? almeno facevo delle ricerche anche per conto mio

Ultima modifica di lee 27 : 24-02-2012 alle 20:35.
Old 25-02-2012, 01:04   #8
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Se il problema a cui fai riferimento è lo stesso indicato su questo forum tedesco (qui tradotto da google) la soluzione trovata è di terminare il processo explorer.exe prima di lanciare il gioco.

Ho visto che si trova con google anche un pacchetto di fix chiamato Silver_Infogrames_PC_Game_Fix_Patch_for_Newer_PCs.rar che include una patch per schede geforce 2 e successive.

Ultima modifica di Imp : 25-02-2012 alle 01:17.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 09:59   #9
lee 27
Member

L'Avatar di lee 27

faccio subito una ricerca, cmq grazie mille, finalmente un barlume di speranza
allora ho scaricato il file Silver_Infogrames_PC_Game_Fix_Patch_for_Newer_PCs.rar ma per adesso esiste solo per le versioni UK o US, adesso provo a seguire la guida in tedesco, se ci capisco qualcosa ^^
ho controllato ora la guida ma non mi riesce capire dove vanno inserite quelle stringhe di testo XD me lo sapresti dire????

Ultima modifica di lee 27 : 25-02-2012 alle 10:11.
Old 25-02-2012, 11:15   #10
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
In pratica mi sembra di aver capito che e' preferibile la seconda soluzione, poi dipende se hai 32 o 64 bit.
Devi fare un copia e incolla di quelle righe dentro (un nuovo file di testo che pero' dovra' avere estensione .reg) o nel registry editor (???), cosi' quando lo bi-cliccki viene processato da win e modifica da solo il registro. Altrimenti devi aprire il registro, andare nelle sezioni giuste e creare o modificare a mano valori e variabili con i contenuti indicati.
Old 25-02-2012, 11:17   #11
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Hai 2 possibilità:
- Puoi creare un file batch (.bat), lo chiami ad esempio silver.bat
inserirsci quelle stringhe, salvi e lanci ogni volta il gioco da quel file.

- O puoi creare un file di registro (.reg), lo chiami ad esempio silver.reg
inseririsci le altre in base al tuo sistema 32 o 64 bit, basterebbe poi lanciare questo file una sola volta e dovresti dimenticarti di tutti i i problemi grafici con silver.

Old 25-02-2012, 12:29   #12
lee 27
Member

L'Avatar di lee 27

allooooora ho creato il file bat e il gioco è partito perfettamente però adesso si sono presentati altri due problemi

1 l'audio a volte va a scatti per pochi secondi, come se i personaggi balbettassero XD
2 come faccio a giocare a tutto schermo??? su questo portatile qualsiasi gioco non funziona a tutto schermo

Ultima modifica di lee 27 : 25-02-2012 alle 13:30.
Old 25-02-2012, 17:58   #13
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Mi vengono in mente due opzioni:
Disabilita l'accelerazione hardware dell'audio:
Start>Esegui>DxDiag
Pannello Audio>Livello di accelerazione audio hardware = nessuna.

Non dovesse funzionare, prova a impostare la modalità compatibilità per Win98 di Silver.exe.
Old 25-02-2012, 17:59   #14
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

(doppio)
Old 25-02-2012, 23:27   #15
lee 27
Member

L'Avatar di lee 27

mmmm su windows 7 non posso modificare nulla
ecco come si presenta
Old 26-02-2012, 07:05   #16
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Ecco questo è qualcosa di inaspettato, io uso WinXp e in quello spazio vuoto al centro c'è la voce directsound.

Ho visto poco fa su gog.com un thread, del 2011, dedicato a silver: a pagina 3 c'è un archivio chiamato SilverModernOs. Forse sistema anche l'audio per Vista, purtroppo non ho modo di provarlo.

Ultima modifica di Imp : 26-02-2012 alle 07:11.
Old 26-02-2012, 10:27   #17
lee 27
Member

L'Avatar di lee 27

ho avviato l'exe che avevano postato su quel forum ma mi da errore perchè ho la versione pal del gioco
Old 26-02-2012, 19:49   #18
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Ho installato Silver .
La mia è la versione scatolata in italiano, non multilingua.
Ho provato sia la patch "SilverUK_Geforce..." dell'archivio Silver_infogrames_... ,sia la patch "SilverModernOS" e entrambe funzionano con la mia versione (la seconda presenta alcuni errori di visualizzazione lungo il bordo superiore schermo).
Ricevo inizialmente un messaggio di "inserire cd nell'unità H" - l'unità sbagliata. Premo "continua", il gioco trova il cd nell'altra unità e parte.

Audio: se abilito la compatibilità con windows 98 o 95 sento scoppi e scariche.
Se disabilito la compatibilità l'audio va a posto.
Non ho toccato l'accelerazione audio.

Ultima modifica di Imp : 26-02-2012 alle 20:48.
Old 26-02-2012, 23:19   #19
lee 27
Member

L'Avatar di lee 27

aaaaa ma allora sei un fan anche te di questo gioco, hai addirittura lo scatolato in italiano che mi sembra introvabile XD ora che ci penso il tuo nick è uguale al nome dei goblin del gioco, ma non penso si riferisca a quei pg ^^ cmq bastava levare solo la compatibilità ora funziona perfettamente anche a me XD non so davvero come ringraziarti dico davvero è da 10 anni che volevo rigiocare a questo gioco, avevo solo dei vaghi ricordi di quando ci giocai da piccolo, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolar modo te, Imp un'ultima cosa te riesci a giocarci full screen????

Ultima modifica di lee 27 : 26-02-2012 alle 23:30.
Old 27-02-2012, 05:27   #20
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Quote:
Originariamente inviato da lee 27 Guarda i messaggi
aaaaa ma allora sei un fan anche te di questo gioco, hai addirittura lo scatolato in italiano che mi sembra introvabile XD ora che ci penso il tuo nick è uguale al nome dei goblin del gioco, ma non penso si riferisca a quei pg ^^
ahaha... quasi .
Quote:
cmq bastava levare solo la compatibilità ora funziona perfettamente anche a me XD non so davvero come ringraziarti dico davvero è da 10 anni che volevo rigiocare a questo gioco, avevo solo dei vaghi ricordi di quando ci giocai da piccolo, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolar modo te, Imp
Prego, mi fa piacere che tu possa giocarci.
Quote:
un'ultima cosa te riesci a giocarci full screen????
Sì, è partito automaticamente in full screen.

Ho notato un bug: se cerco di aprire la mappa dall'inventario (click destro>zaino>mappa) il gioco si chiude con un errore.
La mappa, una volta ottenuta, può essere aperta premendo M, evitando di passare dall'inventario.
Per ovviare al crash legato alla mappa durante la visita all'Oracolo si può usare un salvataggio successivo a quell'incontro. È incluso nel pacchetto "Silver_Infogrames_PC_Game_Fix_Patch_for_Newer_PCs".

Ultima modifica di Imp : 27-02-2012 alle 05:33.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP