|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Barebone ECS Ez-Buddie D1V7-2
Ciao. Qualcuno ha il sistema barebone citato nel titolo? Lo vorrei acquistare ed avrei bisogno di alcune info più approfondite...
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
cerca sul sito del produttore
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Credi che non l'abbia gia fatto?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Visto che qui quasi nessuno lo fa, e che tu non hai specificato niente nel thread, credevo di no.
Visto che l'hai fatto ti meriti le mie scuse e una bella ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No problem
![]() In particolare mi servirebbe sapere se la motherboard del suddetto pc, supporta gli Athlon XP boxed oppure no. Bye ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
|
il modello che vuoi comprare si vende con dissipatore e ventolina incluse,un dissipatore in alluminio con una lameta di rame alla parte inferiore se ti interessa ti posso mandare una foto del dissi
![]() altra cosa entrambi hanno avuto dei problemi con le schede video.ez buddie gia' possiede una scheda integrata shared fino a 64mb,se metti un'altra scheda video stai attento.uno di loro ha messo una geforce 4 ti 4200 64mb (crative 3d bluster) e va tutto bene ma aspetta perche non e' detto che prende tutte le ti4200 ![]() dovrebbe essere un fato di corrente,il buddie ha un ali da 200watt!! un po' pocco direi!!quindi mettendo una scheda video un po' "potente" nonsi accende piu' .puo' essere un fato di incopatibilita'...non provare a mandare un mail alla ecs! non ti risponderano mai ![]() ![]() il sistema partiva dopo aver premuto 10 volte il pulsante "start" ma era instabile e si spegneva..poi hanno provato una gforce fx5200 non mi ricordo marca e quanti mb ma non andava invece ho letto adun forum tedesco della ecs ( ![]() non so cosa altro dirti....spero di essere stato d'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao. Ti ringrazio delle dritte!
![]() Cmq il Barebone mi è arrivato e devo dire che è davvero bello! Esteticamente è una figata: colore grigio scuro, chassis interamente in alluminio, peso molto contenuto, ecc ecc. Ovviamente come tutti i barebone lo spazio all'interno è davvero poco e devo dire che gli ingegneri della ECS hanno fatto davvero un ottimo lavoro nel posizionare le periferiche. Devo però ammettere che ha un paio di difetti: innanzitutto la problematica per inserire schede di espansione. Figuratevi che per montare una Sound Blaster Live! inutilizzata (era nel mio vecchio Pentium II 350Mhz) ho dovuto smontare dalla scheda la staffa di inserimento nel case (per intenderci quella da avvitare sopra il case una volta inserita la scheda)!!! Poi un altro GRANDE problema, e qui CHIEDO IL VOSTRO AIUTO , è che il Lettore di Flash Card 6in1 USB interno (denominato IC Card Reader, ma che non ha nulla a che vedere con l'Intercity Card delle Ferrovie ![]() Ho provato in tutti i modi ad installare i driver ma niente. Ho scaricato gli ultimi driver dal sito della ECS ma niente.... Ho provato sul Win2k, sull'XP prof..... NIENTE! Solo dopo qualche tentativo all'inizio della prima installazione, lo ha correttamente visualizzato e fatto funzionare, ma dopo quello ... N I E N T E !!! Come posso fare??? Avete qualche idea???? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cerchero' di infirmarmi meglio del card reader...
ma hai controllato dal bios se c'e' qualche impostazione per attivarlo o disattivarlo?? poi in windows nella finestra di "il mio computer" si vedono come card reader o disco rimovibile o cosa del genere insieme al tuo hd,cd rom? hai messo qualche scheda video?se si fammi sapere quale. se no ,al forum tedesco della ecs mi hanno confermato alcune schede video compatibili con ez buddie,se ti interessa ti mando il link ![]() auguri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Amico, mi faresti un piacere enorme se ti informi da parte mia. Nel bios non c'è niente, anche perchè il lettore di card dal pc viene visto come periferica USB non riconosciuta (per intenderci, nelle informazioni di sistema nella parte relativa all'USB, c'è USB DEVICE con un bel punto esclamativo giallo). Se si provano ad installare i driverm, Windows dice che sono gia installati ed impossibile avviare la periferica. In risorse del computer oltre ovviamente all'hard disk e al lettore dvd, non c'è niente relativo a dischi removibili o altro.
Per quanto riguarda schede video, non ne ho messe, anche perchè per i giochi e la videoregistrazione digitale ho il desktop con Athlon XP 2500 Barton e una Ati AllInWonder 9000 Pro Vivo. Ciauz e grazie in anticipo... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi sembra un po' stranno che non ti dice niente sul "il mio computer".sui pc dei miei amici si vedevano 4 o 6 dischi rimovibili senza che dovessero fare qualcosa
![]() non saprei che potrebbe essere.prova a riformatare al limite..oppure prova a disativare e ativare di nuovo le usb controllers dal bios se metti una card si accende una spia verde al fianco del card reader??cosi dovrebbe fare se funzionasse bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao amico. La spia verde accanto il lettore di card è sempre accesa, anche se non inserisco schede di memoria.
![]() Ormai sono alla frutta, non so più che fare per far funzionare il lettore di card. A questo punto ipotizzo che possano essere i driver in mio possesso che non sono buoni. Senti, potresti farmi un favore? Potresti dire ai tuoi amici (a cui funziona) se mi possono inviare per e-mail i loro driver? Non dovrebbe essere più grande di un paio di megabye. Grazie in anticipo e a buon rendere... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tra poco vado da loro e te li mando
![]() e vediamo un posa cosa sta scritto sul loro pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie infinite amico!
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
hai pvt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a proposito di ez con le temperaure come stai?
hai messo il dissipatore del buddie? hai messo anche quella piastra in ramme? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao. Scusa il ritardo nella risposta. Purtroppo neanche con i driver che mi hai inviato funzia. A questo punto presumo che ci sia un problema all'hardware. Peccato!!
![]() Per quanto riguara le temperature, gli indicatori sul display rimangono sempre sempre sulle tre tacche verdi (indicanti le temperature ottimali). Da bios mi riporta sempre intorno ai 38 gradi la temperatura del case mentre quella del processore al max 52 gradi. Ora non so se siano valori buoni oppure scalda un po tanto. Tieni conto che ho messo su un Athlon XP 2200 + non overcloccato ed ho messo su il dissipatore dato in dotazione con il processore (ho preso la versione boxata per andare sul sicuro) quindi senza basetta di rame ma solo con la pasta termoconduttiva. I tuoi amici invece che temperature hanno?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
mi potresti dire se con quella configurazione fa rumore?
io ho bisogno di un pc che sia muto nel vero senso della parola.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Beh, non saprei dirti se il mio "silenzioso" per te è essere "muto".
Cmq ti posso dire che la cosa più rumorosa di questo pc è l'hard disk (perchè dentro c'ho messo un vecchio hd della quantum da 5400 rpm 10 Gb). Per il resto posso dire che è silenzioso. ![]() Piuttosto, se ti intendi di temperature, secondo te le mie sono ottimali o sono elevate?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ciao
mi dispiace per il card reader ![]() a questo punto io proverei di formatare una volta ancora se non l'hai gia' fato un sacco di volte con temperature stai a posto secondo me.uno dei miei amici che ha messo pure lui il dissi della versione box (barton 2600+) sta su 50-51 in condizioni stand by e sale di 5-6 gradi con cpu al 100%.il dispaly sale e come ![]() ![]() ![]() altri 2 ragazzi lo hanno su 55-56 gradi e 60-61 su standby (uno con barton 2600+ e dissipatore del ez e l'altro con un palomino 2000+ con un dissipatore della titan che bala come una cubista sul proccio ![]() e' molto silenzioso anche con il dissipatore originale,la ventola gira sui 2000-2500 giri.prevale il suono del hd perche non si sente piu' la ventola... riaw attento con le schede video + ez buddie.... ![]() niccdam se ti serve qualcosa scrivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.