|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consiglio su box esterno hdd da 2,5"
Ciao a tutti,
scrivo questo post a seguito di un mio acquisto "sbagliato" e quindi, prima di procedere con un secondo acquisto chiedo consiglio a voi: ho un hdd sata da 2,5" della Western Digital ed esattamente il modello WD10TPVT (da 1 Terabyte di capienza). Questo, a differenza degli altri hdd da 2,5" in mio possesso, ha un'altezza di ben 12,5mm. quindi abbastanza insolita rispetto agli altri di capienza minore (di solito 9,5mm). Per questo ho acquistato un box esterno in alluminio della Termaltake (modello Silver River II) ma il problema da me riscontrato è che il mio disco da 1 tera in questione non entra perchè troppo spesso. A questo punto è iniziata da parte mia la ricerca sul web di un box (possibilemte in alluminio) idoneo ad ospitare questo hdd "spesso" 12,5mm. Ho notato che molti box da 2,5" sono "slim" e quindi non idonei per il mio disco. Chiedo quindi a voi un consiglio per effettuare questo acquisto. Saluti ed a buon rendere! Jacobbe73. ![]() Ultima modifica di Jacobbe73 : 27-09-2011 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
iscritto...stesso problema per me...ne avevo anche trovato unosu uno shop dove diceva nessun limite di dimensione ma poi sul sito del produttore c'è scritto "up to 9,5 mm"
tra l'altro io ho già un hd esterno simile (comprato ovviamente già così) ma non trovo il box venduto singolarmente
![]() |
#3 |
Member
|
Trovato!!!
Nexstar Cx 2.5 ecco la descrizione: Forma e funzionalità si incontrano con stile nel NexStar 3 SuperSpeed External Hard Drive Enclosure di Vantec. Con la sua finitura a specchio e le sue curve eleganti, il Vantec NexStar 3 SuperSpeed si distingue decisamente dalla massa. La robustezza del telaio protegge il disco rigido, mentre il suo alluminio allontana efficacemente il calore scongiurando il surriscaldamento dell'unità. Integrato con la più recente tecnologia USB 3.0, le prestazioni aumentano di ben 10 volte: la velocità massima arriva infatti fino a 5 Gbps. Memorizzate velocemente i vostri dati e fate il vostro back-up in tutta facilità e sicurezza con il NexStar 3 SuperSpeed External Hard Drive EnclosureCARATTERISTICHE - Attraente finitura a specchio - Corpo in alluminio che raffredda il disco rigido - Velocità di trasferimento massima fino a 5 Gbps via USB 3.0 - Velocità di trasferimento massima fino a 480 Mbps via USB 2.0 - Retro-compatibile con USB 2.0 o 1.1 - Cavo schermato Hi-Quality USB 3.0, assicura integrità e velocità dei dati - Supporta tutti i drive da 2,5' (7 mm, 9,5 mm, 12,5 mm, HDD/SSD) - Hot-swap: Plug & Play senza riavviare - LED blue che indica attività HDD e alimentazione Requisiti di sistema - Microsoft Windows Vista & 7 - Sistema equipaggiato per USB 1.1 o 2.0 o 3.0 - Per la velocità USB 3.0, il sistema deve supportare le specifiche USB 3.0 (CD-Rom Drive potrebbe essere necessario per i drivers) Contenuto del pacchetto - 2.5' NexStar 3 SuperSpeed Enclosure - Driver Disc, Manuale d'istruzioni - Cavo USB 3.0 - Custodia - Viti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grande!
su trovaprezzi me lo da solo da uno shop, l'hai beccato in altri posti online?
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
riuppo la discussione...purtroppo sto nextar perde la connessione continuamente, l'ho smnontato e il problema sembra l'aggancio che non tiene bene il cavo...provato su vari pc, sempre stesso problema si disattiva e ogni tanto windows chiede addirittura la formattazione...siccome ci sono 700gb di dati non mi pare molto affidabile, quindi me ne servirebbe un altro...idee?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
io ho preso un box della icybox e uno della manhattan.
l'icybox viene fornito pronto per installare un disco da 9.5 ma nella confezione c'è una specie di adattatore per i dischi da 12.5. il box è tutto di alluminio, è molto leggero (d'altronde costa poco) ma non mi ha mai dato problemi. il manhattan è già pronto per i dischi da 12.5, è molto più "massiccio" e pure lui non mi ha mai dato problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ordinato l'icy box..anch'io uso spesso loro prodotti ma con questo hd non riuscivo a trovarne compatibili
grazie mille
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.