|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Impossibile acquisire ip su xp home
Salve
Volevo chiedervi un aiuto, ho un pc collegato in Ethernet ad un router wifi netgear, il router funziona bene, infatti riesco tranquillamente in wifi a connettermi con cellulare, iPad o portatile, mentre il pc desktop mi resta su acquisizione ip, e nella mascherina della connessione appare Ip errato. Cosa posso fare? Questo succede anche con tutti i terminali spenti e solo il pc connesso, ho provato a variare porte, a cambiare scheda di rete, ma nulla ... Non acquisisce ip, mi date un consiglio? Grazie mille, scusate eventuali errori sto scrivendo da cellulare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il cavo è buono? Provalo col portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao
Allora: Cavo sostituito e stesso problema Collegato allo stesso cavo il portatile e funziona Ho provato ad installare un adapter wifi per provare,mi da lo stesso problema anche in wifi ... quando portatile, cellulari e tablet funzionano senza problemi in wifi e cavo. Ho disinstallato e re installato le schede Ho aggiornato all'ultima versione i driver delle schede Le sto provando tutte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Hai configurato la scheda di rete (protocollo TCP/IP) per avere l'IP in automatico?
Se si, prova ad impostare un IP fisso (con gateway predefinito l'indirizzo del router)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, ho settato le schede in auto, e se uso l'ip fisso mi si collega alla rete locale ma non naviga!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se l'indirizzo del gateway è 192.168.0.1 prova ad impostare un IP del tipo 192.168.0.137 in modo da rendere improbabili conflitti....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non cambia ugualmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non è che ultimamente ti sei beccato qualche virus?
Comunque prova, come ultimo tentativo, ad andare in internet senza firewall....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No nessun virus, ho fatto anche varie scansioni con tanti software ho pure disabilitato il firewall e tolto l'antivirus ...
Non so davvero che fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vi scrivo da Ubuntu live ... con modem e scheda che uso in win compreso il cavo e va da Dio!!!! su win continua a non funzionare ... ma cavoli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.