|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E4200 con tomato, openvpn e fastweb (con IP pubblico!)
Gli ingredienti sono tutti in oggetto, vediamo se riesco a spiegarmi!
![]() Ho il router e4200 della linksys con tomato firmware e ho istallato sullo stesso il server openVpn che mi permette di accedere alla rete da internet...tutto bene...NO ![]() In particolare come dovrei configurare la porta wan? Grazie, ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Cominciamo da zero.
Colleghi il LinkSys al PC e prima di tutto configura il lato Lato LAN del con IP 192.168.0.1 o altro ma diverso da 192.168.1.1. Colleghi il Linksys configurato nella sezione WAN, con acquisizione IP da ISP, all'HAG e leggi che valori ti da di IP, Subnet, Gateway, DNS1 e DNS2, nella sezione Status. I valori letti li inserisci poi nella sezione WAN come fissi. Ora apri il tuo Broswer di navigazione www.fastweb.it MYFASTPAGE Gestione abbonamento CONFIGURA PORTE ROUTER Evidenzia, se ne hai più di uno, l'IP che hai dato fisso al Linksys (es: 192.168.1.128) e clicca su Modifica Scegli Configurazione manuale (esperta) Ora apri le porte TCP del tuo server OpnVPN verso l'IP di cui sopra Una volta fatto tutto esci Ora hai le porte aperte verso il Linksys su cui configurare le porte di cui sopra verso l'IP del Server OpenVPN.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Perfetto, rapido e funzionante, ci sono riuscito al primo colpo! Grazie 1000 Bruco!
![]() Una sola domanda: ora la vpn funziona alla perfezione (ho pingato da fuori tutte le mie macchine nella rete), ma se volessi semplicemente aprire una porta come facevo prima con alice come devo agire? Apro la porta sull'Argo e poi cosa devo fare sul linksys? Aprirla allo stesso modo? Grazie ancora, ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Apro la porta sull'Argo e poi cosa devo fare sul linksys? Aprirla allo stesso modo?
Esatto se la risorsa a cui serve la porta aperta è collegata sull'Argo basta aprirla su questi verso l'IP della risorsa, altrimenti se la risorsa è collegata al Linksys, apri la porta sull'Argo verso l'IP del Linksys e su questo l'apri verso l'IP della risorsa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.