Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2012, 17:37   #1
Mecna
Member

L'Avatar di Mecna

Iscritto dal: Jul 2010
schermata nera e riavvio del pc

Salve a tutti
da qualche settimana ho fatto l upgrade dei componenti del mio pc ed in seguito all installazione di windows mi si e' presentato un problema
qualche volta (puo capitare piu di una volta al giorno) appena acceso il pc e dopo aver caricato windows (arrivato da pochi secondi o 1 minuto al desktop)
il monitor da una schermata nera ( o una volta addirittura bianca) e dopo 1 minuto piu o meno si riavvia da solo dandomi come errore : ( screen )
il problema se non si pone all avvio di windows il pc rimane perfettamente funzionante anche per ore senza aver nessun fastidio.
il fatto assurdo di tutto cio' e che mi succedeva anche con il pc precedente e fu risolto impostando dal bios le memoria in modalita' XMP (corsair dominator 1600 1.65v) e tutto fu risolto.
ora le ho cambiate ( corsair vengeance 1600 1.5v) per l incompatibilita' della scheda madre e mi si e' ripresentato l errore( anche se anche con le dominator e con questa configurazione il problema si continuava a porre in egual modo)
quindi (sperando di non aver sbagliato sezione ) ho pensato che fosse la scheda video il problema ... voi cosa ne pensate ? esiste una soluzione ?
P.S. questo problema non si pone nel bios , ne quando la scheda video e' senza driver .. e windows ( nel centro operativo ) mi scrive errore dell' hardware video .

screen :

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA800B26C010
BCP2: FFFFF8800FECBAE4
BCP3: FFFFFFFFC000009A
BCP4: 0000000000000004
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\010212-18844-01.dmp
C:\Users\Mecna\AppData\Local\Temp\WER-30108-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Ultima modifica di Mecna : 02-01-2012 alle 18:57.
Mecna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 19:20   #2
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Mecna Guarda i messaggi
Salve a tutti
da qualche settimana ho fatto l upgrade dei componenti del mio pc ed in seguito all installazione di windows mi si e' presentato un problema
qualche volta (puo capitare piu di una volta al giorno) appena acceso il pc e dopo aver caricato windows (arrivato da pochi secondi o 1 minuto al desktop)
il monitor da una schermata nera ( o una volta addirittura bianca) e dopo 1 minuto piu o meno si riavvia da solo dandomi come errore : ( screen )
il problema se non si pone all avvio di windows il pc rimane perfettamente funzionante anche per ore senza aver nessun fastidio.
il fatto assurdo di tutto cio' e che mi succedeva anche con il pc precedente e fu risolto impostando dal bios le memoria in modalita' XMP (corsair dominator 1600 1.65v) e tutto fu risolto.
ora le ho cambiate ( corsair vengeance 1600 1.5v) per l incompatibilita' della scheda madre e mi si e' ripresentato l errore( anche se anche con le dominator e con questa configurazione il problema si continuava a porre in egual modo)
quindi (sperando di non aver sbagliato sezione ) ho pensato che fosse la scheda video il problema ... voi cosa ne pensate ? esiste una soluzione ?
P.S. questo problema non si pone nel bios , ne quando la scheda video e' senza driver .. e windows ( nel centro operativo ) mi scrive errore dell' hardware video .

screen :

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA800B26C010
BCP2: FFFFF8800FECBAE4
BCP3: FFFFFFFFC000009A
BCP4: 0000000000000004
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\010212-18844-01.dmp
C:\Users\Mecna\AppData\Local\Temp\WER-30108-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Ciao, ti suggerisco caldamente di lasciar stare il forum hwupgrade.it per cose di questo tipo, e di postare il tuo problema su techsupportforum.com, soprattutto quando hai i file .dmp e .xml relativi al problema.

La trovi gente esperta e con certificati Microsoft. Sono di solito velocissimi a risponderti (anche in meno di 24h) se hai questi file, che puoi uploadare tramite il loro sistema di post; sanno sempre cosa puoi farne in merito per risolvere definitivamente il problema o almeno indicarti la causa del problema e/o a chi rivolgerti da lì in poi.

Io avevo un problema di bsod che sospettavo fosse dovuto alle mie nuove cuffie corsair 1500. Ho aperto un thread in merito e come puoi vedere hanno visto subito l'origine del problema e consigliato cosa potrei fare/impostare per evitare ulteriori inghippi.

edit.

ps: ah si dimenticavo, ovviamente la registrazione è gratuita.

Ultima modifica di ice_v : 03-01-2012 alle 19:24.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 08:57   #3
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Hai gia' provato ad utilizzare un altra vga?tanto sul pc bisogna sempre andare per esclusione prima di dare risposte esaustive in tutto e per tutto!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian