|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...are_index.html
Il Toughbook CF-31 di Panasonic è un portatile rugged progettato per l'utilizzo in condizioni ambientali estreme: vibrazioni, cadute e stress termici non influenzano il regolare funzionamento di questo prodotto Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
imho è molto più "fico" uno di questi accrocchi che un "banale" MacBook...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
perche c'è un disco meccanico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Certo, come dire che una ruspa è più figa di una berlina di grossa cilindrata. Tu di solito fai movimento terra con la berlina e vai a cena la sera con la ruspa perché è più figo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Anch'io son rimasto sorpreso della presenza di un disco meccanico da 5400 giri...
Un SSD non era abbastanza robusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dovrebbero darli a noi questi giocattolini per i test di resistenza, altro che militari... abbiamo messo KO un sacco di roba elettronica "certificata per l'uso in scenari di guerra".
Cosa facciamo? I volontari in ambulanza in Lombardia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Credo che non montino SSD perchè non sono ancora abbastanza affidabili e penso che resistano meno ai disturbi elettromagnetici degli HD tradizionali.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Io avevo il Dell Latitude che usavo per la raccolta dati in campo.. molto robusto, anche se lo schermo si spaccò xD non so come sia questo Panasonic, ma sulla carta mi aspettavo qualcosa di più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Si vede che non ti rendi minimamente conto di quanto possa essere divertente guidare una ruspa. Ti consiglio di provare almeno una volta nella vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Prova a fare questo con una berlina di grossa cilindrata.
![]() http://www.youtube.com/watch?v=JrSQr5lk2Fw Comunque se c'è gente che va in giro con l'Hummer, non ci manca molto ad andare in giro con una ruspa. Comunque ritengo che questi oggetti avrebbero bisogno anche di modelli un po più performanti, in quanto in cantiere spesso si eseguono applicazione CAD piuttosto esose.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ma scusate ma secondo voi, ma per costruire un notebbok indistruttibile, non sarebbe meglio creare uno corpo unibody di titano/acciaio/ alluminio bello spesso? inveche di acrocchiarli di viti, vitine e vituzze? cicciosi e con tanti punti posibile rottura??
poi mettere un bel vetro gorilla glass sul monitor e mettere una tastiera impermiabile e per esempio invece di mettere le porte usb, perchè non creare uno switch usb/SD wireless che si interfaccia con il portatile? cosi da non dover creare porte fisiche! ma all'occorrenza utilizzare questo aggeggio per leggere sd e memory stick! e anche questo problema è risolto... poi l'entrata dell'amimentazione possiamo crearne una simile a quella che hanno gli apple tipo magnetica siggillata dove ci sono solo i contatti che possiamo crearli in qualche materiale inossidabile (che poi l'oro stesso che si utilizza solitamente va bene) batteria integrata (pazienza...) audio? esistono tantissime membrane che fanno passare il suono ma non l'acqua (simil goretex e company) magari lo gommiamo un pò e il gioco è fatto... ora, sono io che sono un bravo ignegnere ( che nemmeno lo sono...) o forse quelli che ci sono a capo di queste aziende sono un pò vecchiotti e hanno i neuroni fuori uso?? un professionista prima di tutto vuole performances...se lo porto in cantiere, mi spiegate come gli faccio girare autocad su una HD3000??? se un geometra se lo porta e vuole creare qualcosa con photoshop me lo spiegatecome glielo fate girare??? mi compro un portatile del genere per leggere mail e navigare su internet??? per quello hanno inventato gli smartphone! ma dico io ma perchè non sto facendo l'ingengare....mha!!! sto esaggerando secondo voi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Senza nulla togliere ai Toughbook che sono fra le soluzioni più interessanti e di riferimento per determinati ambiti.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
perdon per le GG :-) ma una esagerazione bisogna sottolinearla :-P che poi non ha nemmeno un ssd...io in un dispositivo del genere visto che non lo fanno pagare di certo poco, monterei 2 dischi SSD collegati in raid 1... zero vibrazioni e dati al sicuro.
raffreddamento? nessuna ventola! basta abbondare con l'alluminio e alettare tutta la parte inferiore in modo ottimale e ti scordi pure delle fessure per l'uscita dell'aria e l'entrata della polvere... sono tutte cose che un progettista serio, sarebbe in grado di realizzare con qualche compromesso... oh era una critica da intendere come "si può fare di meglio" quello proposto è un concept di parecchi anni fa... Ultima modifica di Poty... : 02-11-2011 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Conegliano TV
|
in effetti le unità SSD godono di una fama di affidabilità a quanto pare immeritata, spinta anche dal marketing dei produttori...ma i pochi dati statistici esistenti dicono che hanno una percentuale di rotture pari ai dischi tradizionali. http://www.tomshw.it/cont/articolo/sono-piu-affidabili-gli-ssd-o-gli-hard-disk-tradizionali/33341/1.html
Le prestazioni invece sono senza dubbio superiori, ma in generale credo che chiunque si accinga a progettare un prodotto dove affidabilità e robustezza sono la priorità, si rivolga a tecnologie ben collaudate anche se non molto performanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.