|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
risoluzione dei video nei browser, fullscreen sfasato.
dunque il problema è che guardando i video in giro per i siti, capita spessissimo che i video a schermo intero vadano a riempire lo schermo, sfasando completamente quella che è la risoluzione originale.
sicuramente lo fanno apposta perchè loro sono convinti che ormai tutti hanno un monitor 16:9, ma se uno ha un monitor 4:3, come deve fare per vedere quei benedetti video nella loro forma corretta, SENZA dover per forza mettere le mani all'OSD dello schermo e modificare la grandezza verticale / orizzontale??? esiste qualche programma che permette di modificare l'ampiezza dell'immagine sullo schermo, mettendo le solite bande nere, senza modificare la risoluzione? con vlc lo faccio tranquillamente (tasto A durante i video), ma con i video nei browser purtroppo non riesco a trovare rimedio a parte la scomodità di dover toccare sempre l'osd e poi rimettere le impostazioni com'erano... avendo firefox ho anche provato svariati addon per cercare di modificare l'aspect ratio ma niente, addon che permettevano di usare programmi esterni al browser per guardare i video ma non funge niente... questo è quello che vorrei fare: ![]() e non cambierò monitor a breve... ![]()
mb: Gigabyte Z97X G1 Gaming 7; cpu: Intel Core i5 4690k (4,4ghz +40mv Δ); ram: Corsair Vengeance PRO 1866 16gb (8x2, @2200mhz); vga: -Asus- Nvidia RTX 2060 6gb; psu: Enermax Platimax 750w; ups: APC Back-UPS RS 800 (540w); io: ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Avevi già aperto una discussione analoga. Perché aprirne un'altra?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.