Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2010, 09:52   #1
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8398
Kraun media player 1080p

Da gennaio la Kraun, facente capo a CdC, ha presentato un media player che supporta i tipici formati usati per il full HD, ha uscita HDMI, slot per hd da 3.5", 2 usb e lan.
Costo 109euro.

Stavo cercando un prodotto simile perchè ho un hard disk da 3,5 abbastanza capiente da riutilizzare motivo per il quale avevo messo da parte l'Xtreamer, ma in rete non trovo nessuna recensione o discussione in merito, solo notizie sull'annuncio del prodotto.

qualcuno ne sa qualcosa di più?
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U
Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:41   #2
mamastro
Senior Member
 
L'Avatar di mamastro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 847
Lavoro per l'azienda che li distribuisce.
Dopo avene comprato uno posso dirti che è un ottimo prodotto.
Col nuovo FW diventa a che molto più veloce.
Se non erro c'è una recensione recente su una nota rivista del settore... credo PC pro... ma non ricordo bene

D
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 08:41   #3
 
Messaggi: n/a
Salve a tutti
Vorrei sapere se posso comprare tranquillamente il Kraun box multimedia 1080p (quello che può alloggiare un HD interno per intenderci).
Le mie perplessità sono :
Legge tranquillamente (in modo fluido) i files MKV di grosse dimensioni? (tipo 15Gb).
Vi spiego la mia esperienza:
Qualche anno fa ho acquistato un piccolo HDD player (Midte PM388E) senza HD.
Dopo aver inserito al suo interno un HD SATA Barracuda 7200.11 formattato in NTSF e avervi caricato una cartella Foto, una Film e una Backup, porto il dispositivo in salotto e lo collego alla TV con apposito cavo RGB. Tutto a posto, funziona tutto egregiamente.
Nel tempo aggiungevo Divx (tramite collegamento USB2 con il PC) e un bel giorno, dopo aver aggiunto altri divx, lo collego alla TV e TAC! Non si vede piu' una mazza!. Nel senso che non parte più il processo di inizializzazione quando si accende il player. Dai forum ho capito che bisognava formattare in FAT32. (me lo confermo' anche una risposta ad una mia email che scrissi alla Midte).
Formatto in Fat 32 e ricarico il tutto. Tutto a posto funziona, ma molto più lentamente. Nel senso che il processo di inizializzazione è più lungo e che il 2x,4x,8x 16x per far scorrere velocemente i files in avanti e indietro procede a scatti.
Inoltre adesso per files Divx più lunghi di 700Mb (ad esempio 1.4Gb) se ad un certo punto premo il 4X per mandare in avanti velocemente, si oscura lo schermo TV e non c'è più nulla da fare, devo reiniziare daccapo.

Non ho pretese di Wi-Fi o di registrare dalla TV, mi basta solo un buon player magari predisposto per il Full HD e avevo pensato al Kraun Box Multimedia 1080p, in modo da non aver problemi con i files e di poter formattare in NTFS.
Grazie
Antonio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 16:31   #4
jahmaze
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1
ANCH'IO HO COMPRATO UN PLAYER KRAUN...qualcuno sa dirmi come si fa ad ascoltare brani musicali uno dopo l'altro senza dover selezionare ogni volta una traccia? se non c'è modo, anche se sembra un player versatile in quanto a connessioni e formati, PER CHI ASCOLTA MUSICA OLTRE CHE GUARDARE FILMS E FOTO E' UNA VERA FREGATURA!!

Ultima modifica di jahmaze : 21-09-2010 alle 16:38.
jahmaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 18:32   #5
orziddu
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36
Firmware aggiornati

Carissimi, riguardo il simpatico KR.1H segnalo 2 cose
1) c'è un firmware aggiornato da circa 80 mb sul sito kraun.it e va meglio mica male
http://www.kraun.it/downloads/KR_1H_2_12.zip
2) molto + interessante, c'è un firmware di Agosto 2010 sul sito konoos.ru (il produttore originale) da oltre 100 mb e mi pare (google translator permettendo) di aver capito che aggiunga bittorrent, youtube e SAMBA SERVER!!
http://www.konoos.ru/files/GV3765.zip
Chi ha voglia di provare insieme a me?
Chi diceva che lavora per la società che li distribuisce, sa se ci sono vincoli di versione, s/n eccetera?
Vorrei essere sicuro di fare una prova "non troppo rischiosa"
Ciao!
Orz

PS la recensione su PCPRO è una patacca perchè dice "comprende una connessione wifi che è un bel valore aggiunto" cosa che è FALSA.
Invece è supportata una specifica microscheda wifi su usb
"TRENDnet Mini Wireless USB2.0 Adapter"
orziddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 14:18   #6
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Io lo sto facendo funzionare in WiFi con una Scheda USB Hamlet facente parte del KIT Hamlet HNWK5400
Con Netgear e Philips non funge.

E con il GV3765 funge anche da NAS, non veloce ma sufficiente in WiFi, per ovvii motivi di banda a 54 Mbps, e normalmente in LAN, anche con PowerLine.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:53   #7
TheMatrix83
Senior Member
 
L'Avatar di TheMatrix83
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Messaggi: 978
Ciao ragazzi, mi intrufolo nella conversazione per chiedere alcune cose.

-Come faccio ad aggiornare il fw?
-Poi ho un problema, in casa ho la rete con due pc e il lettore collegati insieme, vado nella RETE del lettore e mi vede il WORKGROUP, entro e vedo i nomi dei due pc, faccio per accedere e mi chiede user e psw, inserisco quelli del pc e mi da sempre errore logon, però la mia rete funziona correttamente, non capisco perchè
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:00   #8
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da TheMatrix83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi intrufolo nella conversazione per chiedere alcune cose.

-Come faccio ad aggiornare il fw?
-Poi ho un problema, in casa ho la rete con due pc e il lettore collegati insieme, vado nella RETE del lettore e mi vede il WORKGROUP, entro e vedo i nomi dei due pc, faccio per accedere e mi chiede user e psw, inserisco quelli del pc e mi da sempre errore logon, però la mia rete funziona correttamente, non capisco perchè
Per l'aggiornamento devi mettere i file su di una PEN Drive e con l'Opzione Aggiornamento del Menù esegui.
Se hai dei Firewall li devi disattivare
Se hai W7 come SO, dalle impostazioni avanzate della rete, devi disattivare la richiesta pwd, semprechè da W7 accedi al KRAUN in rete WORKGROUP denominato "Venus".
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:22   #9
mamastro
Senior Member
 
L'Avatar di mamastro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 847
Ciao
Non ero informato del fw (a parte quello ufficiale sul sito Kraun)
stasera lo provo.
ci aggiorniamo nei prox gg.
Non mi risultano blocchi in genere.
appena provato vi faccio sapere
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 23:22   #10
orziddu
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36
Nuovo firmware konoos ma ho problemi

Ciao
ho provato ad aggiornare con il fw che vi ho segnalato ma mi risulta uno strano problema.
Il disco interno sata viene visto come se fosse una unità usb e quindi non funziona samba e bittorrent
qualcuno di voi ha avuto successo e funziona tutto bene? (Bruco?)
quale è il numero di serie dell'oggetto? cosa c'è scritto sull'etichettina sulla motherboard?
la mia dice v2.08
numero di serie 1001xxxx
aiuto!
Orz
orziddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 12:52   #11
mattia851
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 10
salve ragazzi..mi aggancio a questa discussione per dirvi una mia problematica..io ho lo stesso problema del Il Bruco..il lettore mi vede la workgroup pero quando vado ad accedere mi dice nome e utente e password..
sulle connessioni di rete ho disbilitato il menu condivisione protetta da password..ed ho anche disattivato il firewall..ma cmq quando vado a collegarmi mi chiede ugualmente la password..
una cosa che non riesco a capire e che nelle reti nn vedo nessun dispositivo che si chiami venus o qualsiasi cosa che faccia pensare ad un lettore multimediale...
ho solo il modem..
qualche suggerimento in proposito??
grazie..
ah..io uso windows 7
mattia851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 12:57   #12
mattia851
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 10
salve ragazzi..mi aggancio a questa discussione per dirvi una mia problematica..io ho lo stesso problema del Il Bruco..il lettore mi vede la workgroup pero quando vado ad accedere mi dice nome e utente e password..
sulle connessioni di rete ho disbilitato il menu condivisione protetta da password..ed ho anche disattivato il firewall..ma cmq quando vado a collegarmi mi chiede ugualmente la password..
una cosa che non riesco a capire e che nelle reti nn vedo nessun dispositivo che si chiami venus o qualsiasi cosa che faccia pensare ad un lettore multimediale...
ho solo il modem..
qualche suggerimento in proposito??
grazie..
ah..io uso windows 7
mattia851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:37   #13
TheMatrix83
Senior Member
 
L'Avatar di TheMatrix83
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Messaggi: 978
Stesso problema...
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 14:15   #14
orziddu
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36
Ciao
nessuna risposta sull'aggiornamento del firmware e sul disco SATA interno che diventa USB?

PLEASE!!!
Grazie
ORZ
orziddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 20:55   #15
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2250
Salve, anche io ho questo media player e con i fw aggiornati va benone. Nessun problema.

Vi segnalo i link per i fw
1. www.kraun.com (trovate quello originale e aggiornato ma non permette molto)
2. -rimosso- sito russo di stesso media player ma marchiato diversamente, con questo fw permette molto di più, con la pennina wi-fi kraun kr.9n va anche in wi-fi come nas e come client per ad es. youtube...

Ultima modifica di LordPBA : 04-05-2011 alle 23:51.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 23:00   #16
andreafaccina
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
ottimo!!

nei prossimi giorni proverò il fw russo!!

grazie ;-)
andreafaccina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 23:51   #17
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2250
aspe... stooopp. il fw russo a me si blocca, dopo un'ora nulla da fare. Per fortuna reinserendo la pennina con il fw kraun è tornato come prima. A un mio amico dice che invece c'è riuscito. Boh. Onde evitare possibili danni levo il link.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:01   #18
andreafaccina
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
azzz! vabbe' accontentiamoci delle miglierie ufficiali...
andreafaccina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 13:39   #19
gasgabry
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1
anche io ho lo stesso problema di mattia e il bruco....

Help
gasgabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 10:55   #20
sbirulazzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 6
GV3765

Scusate ma qualcuno ha fatto piu' qualche esperimento con il FW del gemello GV3765?

Io ho scaricato il manuale in russo e ci sono delle schermate del sw interno dove si vede che le funzionalità sono ben differenti!
Per esempio la macchiana gemella sembra essere in grado di navigare in internet, me il nostro player ha queste funzionalità perchè non vengono sfruttate anche nel nostro prodotto, e' una cosa che proprio non riesco a capire.

A me basterebbe personalmente la possibilita' ci condividere in rete l'HD che ho nello scatolorro per usarlo come disco di back up e la possibilità di andare in internet.
sbirulazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v