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Old 20-05-2011, 21:06   #1
Kewell
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Problemi con Eutelia

E' tre giorni che quando provo a chiamare i miei due numeri Eutelia, mi risponde una voce che dice che "il numero selezionato è temporaneamente non disponibile".
Succede a qualcun altro?
Mi pareva che sull'argomento (blocchi del servizio Eutelia) ci fosse una discussione qui in sezione (dove ricordo di aver postato), ma non la trovo più...
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Old 20-05-2011, 21:20   #2
ilratman
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Messaggi: 33270
Ma eutelia esiste ancora?
Non era nei guai con telecom insieme a telvia, che avevo, e che ha chiuso nel 2007?
Ricordo anch'io la discussione ma se è quella è molto vecchia e forse eliminata.
Hai provato con google funzia meglio della ricerca del forum.
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Old 20-05-2011, 21:31   #3
Kewell
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La società è in amministrazione straordinaria.
A volte ci sono dei problemi di sospensione del servizio, ma non mi era mai capitato per così tanto tempo.
La discussione di cui parlo dovrebbe essere (relativamente) recente (al massimo 6 mesi).
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Old 20-05-2011, 21:37   #4
IronFly
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a me funziona perfettamente su tutti i numeri Eutelia.

Ultima modifica di IronFly : 20-05-2011 alle 21:42. Motivo: effettuato test.
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Old 20-05-2011, 22:03   #5
Kewell
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A me si registra, ma continua a dare quel messaggio
Ho provato sul mio Gigaset.
Ora ho provato a configurare i numeri su liberailvoip, ma il sistema sarà aggiornato solo domani.
Se non funziona nemmeno così proverò direttamente dal router.


Ho anche un numero con messagenet che funziona perfettamente.
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Old 20-05-2011, 22:29   #6
onionskin
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sto avendo anch'io problemi su una numerazione eutelia.
ne ho altre due, sempre eutelia, e su quelle nessun problema...
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Old 21-05-2011, 09:41   #7
Kewell
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Tramite liberailvoip funziona.
A questo punto pensavo che ci fossero problemi sul mio Gigaset, ma visto il post di onionskin forse il problema è proprio di Eutelia
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Old 03-06-2011, 13:30   #8
eve
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Di solito questi problemi sono causati dalla rete internet e il collegamento internet. Io utilizzo EuteliaVoip e non ho nessun problema.
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THUG-LIFE
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Old 05-07-2011, 12:03   #9
khael
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ho letto in ritardo questo topic, cmq non ho avuto problemi!
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Old 05-07-2011, 12:57   #10
onionskin
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Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ho letto in ritardo questo topic, cmq non ho avuto problemi!
scusa, ma ti riferisci a un problema transitorio del lontano 20 maggio?
ogni tanto possono capitare i down con eutelia, ma di solito i problemi rientrano in poche ore...
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Old 05-07-2011, 18:41   #11
khael
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Quote:
Originariamente inviato da onionskin Guarda i messaggi
scusa, ma ti riferisci a un problema transitorio del lontano 20 maggio?
ogni tanto possono capitare i down con eutelia, ma di solito i problemi rientrano in poche ore...
eheheh no intendevo che ho letto il th solo oggi, tuttavia è ormai da tempo che non ho problemi con eutelia... (lo uso tutti i giorni!)

OT: oggi per caso ho provato a vedere le latenze verso eutelia:

Quote:
simone@net-simone:~$ ping voip.eutelia.it
PING voip.eutelia.it (83.211.227.21) 56(84) bytes of data.
64 bytes from voip.eutelia.it (83.211.227.21): icmp_req=1 ttl=57 time=9.60 ms
64 bytes from voip.eutelia.it (83.211.227.21): icmp_req=2 ttl=57 time=9.57 ms
64 bytes from voip.eutelia.it (83.211.227.21): icmp_req=3 ttl=57 time=9.59 ms
64 bytes from voip.eutelia.it (83.211.227.21): icmp_req=4 ttl=57 time=9.13 ms
64 bytes from voip.eutelia.it (83.211.227.21): icmp_req=5 ttl=57 time=9.68 ms
64 bytes from voip.eutelia.it (83.211.227.21): icmp_req=6 ttl=57 time=9.22 ms
64 bytes from voip.eutelia.it (83.211.227.21): icmp_req=7 ttl=57 time=9.14 ms
64 bytes from voip.eutelia.it (83.211.227.21): icmp_req=8 ttl=57 time=9.18 ms
64 bytes from voip.eutelia.it (83.211.227.21): icmp_req=9 ttl=57 time=9.90 ms
64 bytes from voip.eutelia.it (83.211.227.21): icmp_req=10 ttl=57 time=10.0 ms
64 bytes from voip.eutelia.it (83.211.227.21): icmp_req=11 ttl=57 time=9.58 ms
64 bytes from voip.eutelia.it (83.211.227.21): icmp_req=12 ttl=57 time=9.53 ms
64 bytes from voip.eutelia.it (83.211.227.21): icmp_req=13 ttl=57 time=9.14 ms
^C
--- voip.eutelia.it ping statistics ---
13 packets transmitted, 13 received, 0% packet loss, time 12016ms
rtt min/avg/max/mdev = 9.130/9.492/10.098/0.319 ms
simone@net-simone:~$ ^C
simone@net-simone:~$
niente male :P è il server dove ho il ping più basso in assoluto, meno di mezzo secondo fra il nas e il loro server, chissà perchè!
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Old 12-07-2011, 16:04   #12
MartyMcFly83
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salve a tutti, sapete se ci possono essere problemi su eutelia con gigaset IP acquistati in germania ?
in particolare il c610a ip è tecnologicamente diverso se acquistato in germania o in italia ?
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Old 12-07-2011, 16:56   #13
khael
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Quote:
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salve a tutti, sapete se ci possono essere problemi su eutelia con gigaset IP acquistati in germania ?
in particolare il c610a ip è tecnologicamente diverso se acquistato in germania o in italia ?
guarda non so cosa sia, tuttavia ti dico questo:
se è un modem/router con adattatore ata integrato potrebbero esserci problemi perchè le adsl in germania passano su idsn e non su pstn.
Se è un telefono voip o adattatore ata normale non penso ci siano problemi
ciao
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Old 12-07-2011, 17:09   #14
MartyMcFly83
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Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
guarda non so cosa sia, tuttavia ti dico questo:
se è un modem/router con adattatore ata integrato potrebbero esserci problemi perchè le adsl in germania passano su idsn e non su pstn.
Se è un telefono voip o adattatore ata normale non penso ci siano problemi
ciao
ciao grazie per la risposta
si tratta di un semplice telefono cordless voip

http://gigaset.com/it/it/product/GIGASETC610AIP.html
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Old 12-07-2011, 17:14   #15
khael
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ciao grazie per la risposta
si tratta di un semplice telefono cordless voip

http://gigaset.com/it/it/product/GIGASETC610AIP.html
il voip funzionerà, non ho capito se ha anche un modulo telefonico tradizionale;
chiedi che sia compatibile con pstn (quindi che non sia ISDN)
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Old 12-07-2011, 17:32   #16
MartyMcFly83
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il voip funzionerà, non ho capito se ha anche un modulo telefonico tradizionale;
chiedi che sia compatibile con pstn (quindi che non sia ISDN)
dal manuale italiano del sito ufficiale la Siemens informa che se il telefono non viene acquistato da rivenditori autorizzati sul territorio nazionale potrebbe non essere completamente compatibile con la rete telefonica italiana

per quanto riguarda l'isdn non sono riuscito a trovare info precise sul sito ufficiale, ma a naso sembrerebbe non avere isdn, dunque dovrebbe funzionare tranquillamente anche in italia no ?
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Old 12-07-2011, 17:53   #17
khael
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dal manuale italiano del sito ufficiale la Siemens informa che se il telefono non viene acquistato da rivenditori autorizzati sul territorio nazionale potrebbe non essere completamente compatibile con la rete telefonica italiana

per quanto riguarda l'isdn non sono riuscito a trovare info precise sul sito ufficiale, ma a naso sembrerebbe non avere isdn, dunque dovrebbe funzionare tranquillamente anche in italia no ?
allora dalla descrizione di legge questo:
telefono per VoIP e rete fissa per effettuare fino a 3 chiamate parallele

Quindi deduco che il telefono abbia una presta eth per il voip (compatibile anche se acquistato in germania) e una presa tradizionale (quindi non compatibile in italia in quanto lo standard è diverso rispetto alla germania).

E' un telefono ibrido, voip e tradizionale.
acquistandolo rischi di usarlo come telefono voip e basta....
spero di essere stato chiaro!
Khael
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Old 12-07-2011, 18:11   #18
MartyMcFly83
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grazie ancora Khael,

dunque per usarlo con euteliavoip (sono un neofita del campo) non dovrei avere problemi vero?

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Old 30-07-2011, 10:42   #19
enzocc
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Autenticazione SIP fallita

Ho il problema di "Autenticazione SIP fallita" tra l'altro non in italiano. Vedo che è connesso ma non permette navigazione. Che posso fare?
Potrei connetterlo via Ethernet e reimpostare PW o altro. . . o lo posso fare da Internet ma senza la Base con il modem collegato al cavo telefonico?
Grazie mille!
Chiedo scusa la segnalazione ora è in italiano ma permane "Certificazione SIP fallita".
Nessuno sa come agire!
Grazie

Ultima modifica di enzocc : 31-07-2011 alle 08:14.
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Old 30-07-2011, 12:19   #20
khael
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Originariamente inviato da enzocc Guarda i messaggi
Ho il problema di "Autenticazione SIP fallita" tra l'altro non in italiano. Vedo che è connesso ma non permette navigazione. Che posso fare?
Potrei connetterlo via Ethernet e reimpostare PW o altro. . . o lo posso fare da Internet ma senza la Base con il modem collegato al cavo telefonico?
Grazie mille!
in questo momento nemmeno riesco a connettermi con eutelia :/
tuttavia altre 2 utenze (adattatori ata sempre in funzione) risultano perfettamente funzionanti...
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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