|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ram ddr2 533Mhz vista dal bios a 667Mhz
salve a tutti, il pc in questione ha improvvisi e casuali reset oppure si congela la schermata di windows rendendo necessario un reset manuale.
Sono presenti due banchi di ram uguali della v-data a 533Mhz DDR2. Indipendentemente dallo slot, il bios vede la frequenza di un banco correttamente mentre vede a 667Mhz la frequenza dell'altro con timings differenti.Ho effettuato lunghissimi test con memtest86+ v.4.20 a entrambi i banchi provati singolarmente ed accoppiati ed hanno superato tali test senza errori. Prima dell'aggiornamento del bios, a parità di problematica, i timings erano più lenti. Ho reinstallato anche windows ma mi è capitato cmq che si resettasse. Potrebbe essere difettoso il banco visto a 667Mhz e nonostante ciò superare il memtest? La scheda madre è una Asus M2V. Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
un altra cosa curiosa che sta accadendo è che appena inserisco un secondo pendrive in una delle due usb frontali, il pc si resetta poi carica senza problemi con entrambi i pendrive collegati
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.