|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tuscany
|
Win Vista - nslookup e dns: qualcosa che non va.
Portatile Toshiba di un amica, Windows Vista home Basic.
Problema: non vengono risolti i nomi DNS. La rete e' Ok, il portatile e' stato provato su piu' di un router funzionanti. Prove effettuate: provato con explorer e chrome, resettato impostazioni internet controllato presenza proxy, disattivato firewall, tolto antivirus, messo l'IP fisso con DNS manuali sia su rete LAN che Wireless o DHCP. Cercato su vari forum e trovato comandi tipo (ora non mi ricordo con precisione) netsh winsock reset catalog (invio) netsh int ipv4 reset reset.log (invio) netsh int ipv6 reset reset.log Niente da fare. Sintomi del problema Se in un browser metto direttamente l'indirizzo IP di un sito (ad esempio google) va tutto bene, ma mettendo un URL non naviga (impossibile visualizzare pagina web) lostesso per posta elettronica con windows mail . L'unico che va e' Skype, (evidentemente si collega direttamente ai server con l'IP). Se in CMD eseguo "nslookup www.tin.it" ottengo 62.211.65.12 che se messo nella barra degli indirizzi di explorer apre il sito giusto. Quindi nel PC qualcosa che risolve correttamente i nomi DNS c'e' e funziona. Mi domando io 1) Come funziona la richiesta da parte di un programma verso il serizio di risoluzione nomi nslookup o chi per lui, e da dove passa? 2) ha qualcosa a che vedere con una dll che si chiama connect.dll? 3) come posso risolvere evitando formattazione?? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tuscany
|
Ho formattato.
Fine della storia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.