Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 00:42   #1
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Samsung Galaxy S II, quale prezzo per l'usato?

Vorrei chiedervi qual'è secondo voi un prezzo equo per un Samsung Galaxy S II usato.

So che c'è su groupon ogni tot tempo un offerta per averlo a 400€, ma danno tempi di spedizioni pari ad un mese e roba che finchè mi arriva esce il nuovo modello e svaluta (a parte il fatto che vorrei evitare spedizioni per cose così costose).

Detto questo ad esempio se l'avessi trovato a 400€ usato, con consegna a mano, con in più custodia e pellicola proteggi schermo, dite che non ne vale la pena vero? effettivamente si trova in qualche offerta a 479, prenderlo usato per risparmiarci la 100 euro non so se valga la pena.

Tra l'altro voi lo comprereste ora un galaxy S II o aspettereste di vedere il Galaxy Nexus? ma si sa almeno quando uscirà? perchè mica l'ho capito se uscirà tra un mese o se uscirà a febbraio.

Con il mio Samsung Nexus S comprato da un paio di settimane alla fine mi ci trovo benissimo, ma la mia nerdaggine mi spinge sempre verso nuovi orizonti e stavo pensando di passare il Nexus S alla mia ragazza (che si lamenta del suo vecchio nokia) e di passare al Galaxy S II. Ma secondo voi è palpabile la differenza di prestazioni tra i due cellullari? non è che poi il Galaxy S II non mi arriva a coprire la giornata di utilizzo intenso?

Purtroppo il mio cervello mi dice che non ne vale la pena, che tanto è già fluido il Nexus S e per avere cambiamenti di sorta al massimo conviene aspettare i display hd del Galaxy Nexus, ma intanto vedermelo a prezzi bassi in giro mi fa venire la voglia di acquistalro. Come mi fanno venire la voglia di acquistarli questi Iphone 4 a 400-450€ in giro per i mercatini, questi più che altro per poter dire "Si mi piace android ed ho provato IOS e non mi garba" oppure "No, sono stato cieco fino ad oggi, IOS mi piace di più". Insomma non è un vero bisogno, è solo una voglia di voler provare altro.

Ultima modifica di guylmaster : 25-10-2011 alle 00:44.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 01:07   #2
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi qual'è secondo voi un prezzo equo per un Samsung Galaxy S II usato.

So che c'è su groupon ogni tot tempo un offerta per averlo a 400€, ma danno tempi di spedizioni pari ad un mese e roba che finchè mi arriva esce il nuovo modello e svaluta (a parte il fatto che vorrei evitare spedizioni per cose così costose).

Detto questo ad esempio se l'avessi trovato a 400€ usato, con consegna a mano, con in più custodia e pellicola proteggi schermo, dite che non ne vale la pena vero? effettivamente si trova in qualche offerta a 479, prenderlo usato per risparmiarci la 100 euro non so se valga la pena.
Bah calcolando che presto usciranno i nuovi modelli con processore da 1.4Ghz o superiore e con schermo HD e calcolando che gli ultimi un negozio dalle mie parti li ha dati in offerta volantino a 420€ direi che usato al massimo potrei pagarlo 300€ se tenuto maniacalmente e non più di 250 se presenta graffi
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 01:19   #3
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Bah calcolando che presto usciranno i nuovi modelli con processore da 1.4Ghz o superiore e con schermo HD e calcolando che gli ultimi un negozio dalle mie parti li ha dati in offerta volantino a 420€ direi che usato al massimo potrei pagarlo 300€ se tenuto maniacalmente e non più di 250 se presenta graffi
Effettivamente anche a me 400 euro mi sembra un prezzo un pò altino per un usato, sopratutto considerando che a breve non sarà più il top di gamma.

Qui da me non siamo arrivati alle tue offerte, però c'è comunque Euronics che lo sta dando sottocosto a 479€ (e dubito che un mediaworld, famosa per i suoi super sconti, non la seguirà a ruota). Mettiamoci pure una 10 euro di custodia che mi sembra doverosa e siamo a 489. Thò mettimaoci pure pellicola e quel che vuoi e arriviamo assai assai a 500€.

Ora sinceramente prendere un usato per risparmiare solo 100€ non mi sembra una mossa saggia. Già solo il bello di spacchettare quello nuovo e vederlo immacolato li vale quei 100 euro. Ma poi il pensiero di rischiare dei probelmi futuri per risparmiare così poco non è che mi faccia impazzire.
Old 25-10-2011, 01:22   #4
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
350€ se come immacolato e garanzia europa, 380€ se come immacolato e garanzia italia, a chi ti chiede di più lascia che lo vengo ad un altro pollo.
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 01:44   #5
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
350€ se come immacolato e garanzia europa, 380€ se come immacolato e garanzia italia, a chi ti chiede di più lascia che lo vengo ad un altro pollo.
La scocciatura, come già detto, è che lo vorrei trovare con consegna a mano, anche per testarlo un minimo e controllare ralmente che non abbia nemmeno il minimo graffio.

Diciamo che considerando che ha già cover eccetera da 380€ a 400€ siamo li. A me resta il fatto però che su un nuovo da 479 euro in offerta a quel punto lo prendo nuovo. Non so voi ma rischiare 400€ per un cellullare usato per risparmiarci pochissimo non so quanto possa convenire.
Old 25-10-2011, 01:54   #6
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
bah il prezzo di vendita dell'usato secondo me non dipende dalle offerte che trovi nella tua città ma dal prezzo medio in Italia attuale compresi i negozi online... ora oggettivamente pagare più di 300€ usato un cellulare che si trova facilmente anche online nuovo dai 399€ ai 420€ mi sembra un tantino esagerato calcolando che nelle prossime settimane secondo molti scenderà ancora di prezzo...
Per fare un esempio ci sono città dove i negozi vendono l'LG optimus dual ancora a 460€ e seguendo il vostro ragionamento da quelle parti qualcuno potrebbe comprarlo online a 320€ e rivendendolo come seminuovo dopo averci giocato un mesetto per 400€... chi sarebbe tanto pollo da comprarlo?
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian