|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
SLI 560 tf II,580 tfII singola o cosa?tanti dubbi...
Ciao ragazzi,ho bisogno di un consiglio perchè ho le idee piuttosto confuse,dunque ho fatto allestire da poco un pc su base sandy i7-2600K,mobo asus p8p67 LE, una 560 tf II (MSI),16 giga ram 1333,dissipatore katana III,ssd 120+2 hd 1.5,ali enermax 720 W,in un case non da gaming e non molto ampio.
la macchina va da dio,premetto che sono abbastanza inesperto e avevo preso la macchina solo per l'elaborazione fotografica in quanto sono un fotoamatore evoluto. però all'alba dei 38 anni mi è tornata fortemente l'insana passione per i giochi che avevo alcuni lustri fa ![]() ho prontamente effettuato un "leggero" OC al procio portandolo a 4200 mgz,la scheda occata a 950 con afterburner,gioco in full hd a 1900*1200 con quasi tutto al max con molti giochi anche belli pesi come crysis 1 e 2(da 37 a 70 fps aqnceh se ogi tanto si impalla) e dead space 2. quindi mi direte e il problema dove sta? il problema è che essendo stato io un pollo non mi sono informato nè sulla mobo nè sul case che andavo a montare,quindi ho speso un bel 1500 euro per una signora macchina ma ho sottovalutato per pirlaggine due componenti molto importanti. Quindi volendo giocare al max possibile su tutti i giochi attuali e prossimo futuri,avevo pensato di buttare su un altra 560 tf II,ma naturalmente la mia mobo non supporta lo SLI ![]() ![]() ![]() quindi o cambio mobo(l'assemblatore dovrebbe darmi una mano a piazzarla facendomi rimettere poco o nulla)e il case, che ho paura diventi un forno con 2 gpu e che sinceramente non mi piace perchè è troppo piccolo e poco tamarro ![]() oppure la soluzione forse più semplice ma non so se la più economica sarebbe tenere mobo e case, dar via la 560 e prendere la 580 tf II. leggendo qua e la mi sembra di aver capito che uno SLI di 560 è più performante che una 580 liscia,me lo confermate? voi cosa fareste??? EDIT dimenticavo una cosa MOLTO importante,la mia intenzione è quella di giocare nel prossimo fututo in 3d stereoscopico in full hd sia su monitor dedicato che su plasma panasonic 3d da 50 pollici.
Sono SICKBOY di Photo4U,Juza,Canonclub. Il mio nick storico qua era occupato allora ho sfoderato un altro personaggio di Trainspotting ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di renton73 : 10-05-2011 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Premetto che 2 560 spingono più di una 580.
Cambiare mobo e aggiungere un altra 560 perciò sarebbe la scelta migliore, ma anche parecchio costosa.. Così come la 580, che cmq ti sconsiglio per via del pessimo rapporto prezzo prestazioni... Io se fossi in te per il momento mi terrei la 560 occata, che ti permette di giocare quasi tutto al massimo. Quando poi avrai intenzione di sistemarti per il 3D (presumo che passerà un pochetto) ci saranno nuove uscite i prezzi si abbasseranno e la scelta sarà più ampia e conveniente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Probabilmente hai ragione da vendere,infatti adesso non è che sto messo male.
Il fatto che la mobo se la cambio adesso, con la complicità del commesso dello store che si sente in colpa per NON avermi detto che la mobo che mi ha consigliato non supporta lo sli,dovrei probabilmente solo dare la differenza fra la mia mobo da nuova per quella che mi andrà a montare più un piccolo obolo per riassemblare il tutto e naturalmente il costo di un altra 560. Se lo faccio fra mesi invece sicuramente ci rimmeterei molto di più nel cambio anche perchè la p8p67 LE secondo me non è facile da piazzare,anche se è vero che la GPU magari costerà meno,insomma è un bel dilemma,se solo mi fossi informato meglio subiti ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Fermo, Marche
|
Ragazzi ho una EVGA GTX 580 modello da 3gb (listino a partire da 500€ in trovaprezzi) + EVGA 550 Ti mod da 2GB (listino a partire da 160€) per tenerla in Physx, pagate in totale 500€ (580+550). Nonostante toccassi l'oc di entrambe le schede x es. portando a 950-100mhz la 580 (raffreddata a liquido con koolance che la tiene in daily sui 26° e in gaming sui 32°o poco piu) lo SLI di due banali 560 asus batte di netto le mie schede? Non capisco come possa succedere se una scehda costa 5 o 6cento euro come puo essere battuta da due schedine di 150€ ?? o in questo mio caso non succede? (Mi pongo questa domanda perchè è un paio di giorni che ne discuto con un utente e non trovo una giusta spiegazione....parlando sempre del mio caso e non di una banale 580 da 300€... ) grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.