|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Importare vecchie email di Outlook Express in Gmail
Come da titolo, ho conservato le mie vecchie email in formato .dbx di Outlook Express per tanto tempo, ed ora vorrei poter importarle su Gmail.
Potete aiutarmi? grazie in anticipo!
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Puoi seguire queste guide
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...underbird_5763 http://kb.mozillazine.org/Import_from_Outlook_Express per importare gli archivi in thunderbird. Sempre in thunderbird configuri l'account gmail in imap e successivamente copi la posta di outlook importata nelle relative cartelle dell'acccount gmail. Guarda... è più facile a farsi che a dirsi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Ho provato ma il nuovo Thunderbird ha le funzioni attualmente differenti che non corrispondono più a quella vecchia guida, rendendo il tutto complicato.
Avevo pensato quindi di convertire i file .dbx in .mbox, perché da quanto ho capito questi ultimi sono più facili da importare direttamente su Gmail (tramite Addons)...il problema è che ho trovato un solo programma freeware per la conversione, DbxConv, che però non funziona, mentre l'altro dbx2mbox è solo trial. Consigli? ![]()
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Io vorrei fare la stessa cosa ma ho un file .pst
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
@Matt86
Hai scaricato il programma dal link presente nell'articolo e avviato la conversione come descritto? Comunque i passi sono i seguenti: - ottenere i file mbox - configurare in thunderbird l'account imap di gmail - importare in thunderbird gli archivi ottenuti tramite l'estensione ImportExportTools (servirsi di cartelle provvisorie create in precedenza) - spostare o copiare i messaggi nelle rispettive cartelle dell'account imap - attendere la conclusione della sincronizzazione. Thunderbird vecchio o nuovo non fa alcuna differenza... @mistergks Se hai outlook installato thunderbird può importare quel file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ho windows live mail su windows 7..
Invece il file pst é stato esportato da outlook 6 in win xp.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.