Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2011, 12:07   #1
rosauro84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
consiglio per uno smartphone a meno di €200?

ciao ragazzi,
dovrei comprare uno smartphone entro la fine della prossima settimana e vorrei qualche consiglio dato che non ne ho mai avuto uno e non saprei cosa compare; per soddisfarmi basta che sia sotto i 200 euri, affidabile sia come hardware che come sistema operativo e che sia abbastanza veloce.
ovviamente consigliatemi il meglio per quella fscia di prezzo
grazie
AMD Phenom II X2 560 & ZEROTHERM Nirvana/MSI 870 C-45/2X2gb G.SKILL Ripjaws 10666 CL7/GAINWARD HD4850 GS/ENERMAX 425W pro82+/MAXTOR 160gb, HITACHI 500gb/SAMSUNG SyncMaster P2370/WIN 7 Home Premium 64bit
rosauro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 13:36   #2
M0rd0r
Member

Iscritto dal: Oct 2005
LG Optimus One .. o almeno questo è quello verso il quale sono indirizzato io avendo il tuo stesso dilemma.
Old 04-09-2011, 14:33   #3
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Prova a guardare anche l'Optimus Net e il Samsung Galaxy Giò, hanno dei processori più performanti dell'One.
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 18:04   #4
rosauro84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Prova a guardare anche l'Optimus Net e il Samsung Galaxy Giò, hanno dei processori più performanti dell'One.
ho visto le videorecensioni e più o meno sono uguali, cambia che LG ha il tasto cerca e la qualità videoregistrazione migliore...quale mi consigliereste? il tasto cerca è importante?
AMD Phenom II X2 560 & ZEROTHERM Nirvana/MSI 870 C-45/2X2gb G.SKILL Ripjaws 10666 CL7/GAINWARD HD4850 GS/ENERMAX 425W pro82+/MAXTOR 160gb, HITACHI 500gb/SAMSUNG SyncMaster P2370/WIN 7 Home Premium 64bit
Old 04-09-2011, 19:54   #5
alex988

Quote:
Originariamente inviato da rosauro84 Guarda i messaggi
ho visto le videorecensioni e più o meno sono uguali, cambia che LG ha il tasto cerca e la qualità videoregistrazione migliore...quale mi consigliereste? il tasto cerca è importante?
Sono entrambi buoni prodotti, poi dipende dai tuoi gusti e da quello che ti aspetti da uno smartphone. Se vuoi giocarci, navigare su internet, fare foto o girare video, ecc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 20:26   #6
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da rosauro84 Guarda i messaggi
No direi di no... Io andrei su quello che trovo a meno :P
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 21:01   #7
rosauro84
Senior Member

ok grazie a tutti...vi farò sapere
Old 05-09-2011, 11:39   #8
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Da auchan c'è il nokia C7 a 200 euro. Secondo me a quel prezzo è imbattibile da qualunque android di pari prezzo a meno che proprio non si aborri symbian, per dirla alla mughini
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:50   #9
alex988

Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Da auchan c'è il nokia C7 a 200 euro. Secondo me a quel prezzo è imbattibile da qualunque android di pari prezzo a meno che proprio non si aborri symbian, per dirla alla mughini
Si, ci avevo fatto un pensierino, ma preferisco un android. Oramai i Nokia stanno decisamente perdendo colpi....
Old 05-09-2011, 12:06   #10
Shivan man
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex988 Guarda i messaggi
Si, ci avevo fatto un pensierino, ma preferisco un android. Oramai i Nokia stanno decisamente perdendo colpi....
Al prezzo di quell'offerta trovi solo android con processori ARM11 e la gpu scarsa adreno 200, che secondo me non vanno per niente meglio degli ultimi nokia. A parità di prezzo, ad esempio LG Optimus NET ed il C7, io prenderei il C7 che ha lo schermo a maggiore risoluzione, è amoled e ha la gpu broadcomm. Senza considerare quello che secondo me è il miglior navigatore satellitare per smarphone, ovi mappe, che è gratuito e offline.
Old 05-09-2011, 12:17   #11
alex988

Quote:
Al prezzo di quell'offerta trovi solo android con processori ARM11 e la gpu scarsa adreno 200, che secondo me non vanno per niente meglio degli ultimi nokia. A parità di prezzo, ad esempio LG Optimus NET ed il C7, io prenderei il C7 che ha lo schermo a maggiore risoluzione, è amoled e ha la gpu broadcomm. Senza considerare quello che secondo me è il miglior navigatore satellitare per smarphone, ovi mappe, che è gratuito e offline.
Si, ma stavo pensando che con 80 € in più ho il SonyEricsson Xperia Mini Pro, molto più bello, e soprattutto con la tastiera qwerty fisica. ecco perchè l'ho scartato....
Old 05-09-2011, 12:31   #12
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
stavo valutando anch'io il C7 a 200€ per upgradare il mio N82 di tre anni (peraltro perfettamente funzionante).
Cosa ne dite, considerando che tutti parlano di Android?
Considerate che l'utilizzo per navigare in internet sarebbe l'ultima cosa che mi interessa.
Sarebbe un upgrade intelligente?
Potrà essere aggiornato a Belle?
Leggendo in giro sembrerebbe di sì...
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 12:45   #13
alex988

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
stavo valutando anch'io il C7 a 200€ per upgradare il mio N82 di tre anni (peraltro perfettamente funzionante).
Cosa ne dite, considerando che tutti parlano di Android?
Considerate che l'utilizzo per navigare in internet sarebbe l'ultima cosa che mi interessa.
Sarebbe un upgrade intelligente?
Potrà essere aggiornato a Belle?
Leggendo in giro sembrerebbe di sì...
Per il prezzo è ottimo, poi avendo già un Nokia conosci già bene il symbian. L'unico vantaggio di android sono le numerose applicazioni, ma anche ovi store e ben fornito. Come upgrade non è male...
Old 05-09-2011, 12:50   #14
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Per il prezzo è ottimo, poi avendo già un Nokia conosci già bene il symbian. L'unico vantaggio di android sono le numerose applicazioni, ma anche ovi store e ben fornito. Come upgrade non è male...
grazie del parere.
E per quanto riguarda Belle?
Old 05-09-2011, 12:56   #15
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
compra un android.. non consiglierei un symbian neppure sotto tortura..
Old 05-09-2011, 13:04   #16
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da libero81 Guarda i messaggi
compra un android.. non consiglierei un symbian neppure sotto tortura..
allora sono punto e a capo: tu sei un altro dei Symbian negazionista
che faccio?
attendo un'offerta su un android decente sotto i 200€?
piglio il C7 che comunque è a un prezzaccio?
tengo l'N82?
Old 05-09-2011, 13:06   #17
Shivan man
Senior Member

Quote:
Si, ma stavo pensando che con 80 € in più ho il SonyEricsson Xperia Mini Pro, molto più bello, e soprattutto con la tastiera qwerty fisica. ecco perchè l'ho scartato....
Si parlava di 200 euro, è normale che con più trovi di meglio A questo punto a meno del Mini Pro trovi il Desire Z, un po' meno potente ma ha lo schermo da 3,7 e la tastiera più comoda.

Ma a 200 euro penso che il C7 in offerta sia il meglio che si possa prendere. La navigazione ad internet non sarà il massimo ma non lo è neanche con gli android con ARM11.
Old 05-09-2011, 13:54   #18
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

nessuno mi sa dare informazioni abbastanza sicure sull'aggiornamento gratuito futuro del C7 a Symbian Belle?
Grazie.
Old 05-09-2011, 14:32   #19
alex988

Quote:
A questo punto a meno del Mini Pro trovi il Desire Z, un po' meno potente ma ha lo schermo da 3,7 e la tastiera più comoda.
E' un bel telefono, ma 3,7'' è troppo grande per i miei gusti...

Per Gabriyzf, io il C7 a 200 € lo prenderei ad occhi chiusi, ma per quanto riguarda l'aggiornamento a Belle non saprei dirti, oramai sono anni che non vado più dietro i Nokia...
Old 05-09-2011, 15:14   #20
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
E' un bel telefono, ma 3,7'' è troppo grande per i miei gusti...

Per Gabriyzf, io il C7 a 200 € lo prenderei ad occhi chiusi, ma per quanto riguarda l'aggiornamento a Belle non saprei dirti, oramai sono anni che non vado più dietro i Nokia...
ok, grazie: ho comunque tempo fino a Mercoledì per rifletterci ancora, anche se effettivamente a 200€ mi pare davvero un buon affare per tirare avanti altri 3 anni come col mio ancora ottimo N82.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP