|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Consiglio upgrade PC desktop
Un saluto a tutto il forum
Avrei deciso di "upgradare" il mio PC desktop e volevo avere cortesemente qualche consiglio in merito La mia configurazione attuale è composta da: Scheda madre Asus P5B Deluxe, socket 775 Processore Intel Core 2 Duo E6600 da 2,4 Ghz 4 GB di RAM DDR2 (4 banchi da 1 GB) Scheda Video GeForce 8800GT con 512 MB di Memoria ho tralasciato i componenti (tipo scheda audio, hard disk) che non mi interessa cambiare Pensavo di mantenere la scheda madre e sostituire il processore e le memorie (portandola a 8 GB, con due banchi nuovi da 4 GB ciascuno), e di aggiungere un lettore Blu-Ray/Masterizzatore DVD affidabile (il mio vecchio masterizzatore DVD, usato pochissimo, continua a bruciarmi DVD in serie). La scheda video tutto sommato fa ancora il suo sporco lavoro, anche se forse 512 MB cominciano ad andarle un po' stretti, ma non vorrei svenarmi troppo per sostituirla, dato che non gioco parecchio alla fine (se avete consigli anche in questo senso, sono comunque disposto ad ascoltarli ![]() Dato che non vorrei acquistare componenti incompatibili con la mia scheda madre (soprattutto per quanto riguarda le memorie e il FSB del processore), sareste così gentili da suggerirmi processore/memorie che possano andar bene? (le schede video mi pare vadano tutte bene, mentre il masterizzatore dovrei orientarmi su un modello SATA, giusto? (il mio è ancora un IDE) Orientativamente non vorrei sforare le 300 € Grazie in anticipo per gli eventuali consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Facendo qualche ricerca online ho visto, ad esempio, che le uniche memorie supportate dalla mia scheda madre sono le DDR 2. Questo significa, ad esempio, che se acquisto delle DDR3 queste non funzioneranno per niente, oppure funzioneranno solo alla frequenza massima supportata dalla scheda madre? (dunque perderei qualcosa in prestazioni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.