|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Xmedia Recode, possibile direct copy ?
In una discussione avevo letto che con Xmedia recode si puo' tagliare senza ricodificare, francamente non trovo l'opzione di copia diretta; qualcuno ne sa qualcosa ?
(scaricata la versione 3.0.1.6) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Si che si può.
-Dal menu File apri il file da cui vuoi estrarre lo spezzone. -Nella scheda Formato, seleziona il formato del file che hai aperto. -Nella scheda Video selezioni nel campo di sinistra Generale e nel campo di destra Copia video. -Nella scheda Audio scegli Copia dal menu a tendina. -Nella scheda Anteprima imposti il tempo di inizio e di fine dello spezzone. -Premi il pulsante Nuova attività e poi il pulsante Codifica. -Fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per l'indicazione; se non altro ho avuto conferma che, per il file che ho, (MPEG-TS, come da allegato) non e' possibile; in effetti avevo provato a tagliarlo con avidemux con risultati deludenti, puo' essere che il formato (forse a causa dell'elevato bitrate e/o risoluzione) sia piuttosto indigesto; ne approfitto per un'altro quesito: se volessi invece effettuare una conversione ho visto che e' possibile determinarne la lunghezza, ma e' possibile scegliere la dimensione massima al di fuori di quelle proposte ?
Ultima modifica di hilo : 11-08-2011 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Profilo : PERSONALIZZATO Formato : MPEG 2 che con Profilo : PERSONALIZZATO Formato : MPEG TS (DVB TS) nel menu Video / Generale mi propone la scelta tra MP@LL , MP@ML , MP@H-14 , MP@HL non vedo un'opzione direc copy o stream copy o qualcosa di simile; o mi sbaglio? Quote:
grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non devi cercare l'opzione di copia video nel menu a tendina ma in basso:
![]() Nella scheda Attività è mostrata solamente la "stima" della dimensione del file dopo la codifica, così ti puoi render conto se dopo la codifica il file entra ad es. in un CD: se il file ha dimensioni che superano lo spazio disponibile nel CD dovrai diminuire il bitrate del codec che stai usando fino a quando ottieni un file di dimensioni tali da poter essere masterizzato su CD. Tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Attenzione però, più che il formato devi selezionare lo stesso codec altrimenti la casella appare non selezionabile o assente del tutto.
Quindi se il tuo mts o ts o m2ts è codificato in h264 avc selezionando mpeg2 non potrai usufruire della funzione di copia dato che non è prevista una codifica in mpeg2/avc, non è il contenitore quello che determina la possibilità di copiare un flusso video, ma il codec, cambiandolo devi per forza ricomprimere. EDIT: Come già hti sei accorto, ma puoi scegliere anche altri contenitori, mp4 è completo di audio e video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Fatto, soddisfatto del risultato; un grazie a Styb ed Esavoc per la pazienza, forse avrei dovuto arrivarci da solo; magari lo provo anche come convertitore, giusto per vedere come si comporta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.