|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
PC senza pretese ma upgradabile
salve ragazzi,
ho un pc decisamente vecchiotto, che al momento viene sfruttato solo come uso "familiare", quindi navigazione in internet et similia, ma vorrei poterci farci girare anche photoshop e illustrator, quindi abbiamo deciso di fargli un bell'upgrade, potendo recuperare tranquillamente case, monitor, hd e lettori vari... al momento non ho grandi pretese di prestazioni, ma vorrei che per il futuro possa poterlo migliorare all'occorrenza, ragion per cui avevo pensato a questa configurazione: * Processore: Intel i3 - 550 (così magari tra qualche anno passo ad un i7 se dovesse servire) * Scheda madre: niente fronzoli inutili come video integrato, e dovrei collegargli l'hd IDE (non so se esistano adattatori IDE-SATA, sono rimasto al 2007 ![]() * RAM: pensavo ad un classico banco di Kingston da 2gb (oppure meglio 2x1, pensando sempre ad un possibile upgrade futuro) * Scheda video: ATI Radeon HD5670 (che dovrebbe reggere abbondantemente credo) *Alimentatore: qualcosa di decente ma economico, 500w dovrebbero bastare no? col budget penso che per questa configurazione se ne vadano sulle 300€ se mi va bene, e anzi, se posso risparmiare qualcosa sarebbe decisamente l'ideale, anche perchè ripeto al momento non ci sono grosse pretese p.s. è una configurazione al momento indicativa, se pensate si possa far meglio siete autorizzati a stravolgerla! ![]() consigli? ![]() Ultima modifica di eddieguerrero : 10-08-2011 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.